COURMAYEUR, L’ESTATE DEL GIGANTE A LE MASSIF

Print Friendly, PDF & Email

Pura adrenalina per un’estate speciale alle pendici del Monte Bianco.


L’estate sul Monte Bianco è relax ma anche sport, sfide, emozioni e adrenalina. Trekking, arrampicata, rafting, mountain bike e parapendio sono solo alcune delle attività che si possono praticare durante un soggiorno a Le Massif, il nuovo esclusivo hotel a Courmayeur di Italian Hospitality Collection che, dopo l’apertura invernale del 22 dicembre scorso, il 22 giugno inaugurerà la sua prima stagione estiva.

Per coloro che ricercano l’adrenalina pura, in cima alla lista c’è l’esperienza del volo in parapendio per un’emozione tutta da vivere nel silenzio della montagna e a contatto con un cielo blu e paesaggi mozzafiato, accompagnati da istruttori che guideranno il volo in tandem, in totale sicurezza. Per gli amanti dell’avventura, molto entusiasmante la discesa delle rapide in gommone da rafting, sempre accompagnati da guide esperte. E i biking lovers possono cimentarsi in un tour in mountain bike lungo i sentieri di montagna, o ancora trekking esplorando la natura incontaminata, fino all’arrampicata su roccia per i più esperti.

Dopo un’intensa giornata trascorsa all’insegna dello sport, si può scegliere di rilassarsi nella Spa dell’hotel, perfetta per distendere i muscoli e rigenerarsi: una piscina di 30 mq con idromassaggi, bagno turco, sauna e aree relax con tisaneria e centro fitness. E per una vera esperienza sensoriale ci sono i ristoranti gourmet, Chetìf e Steackhouse Cervo Rosso, in cui ogni assaggio è una vera esperienza di gusto. A partire dalla scelta accurata degli ingredienti, gli ospiti vengono guidati alla scoperta del meraviglioso territorio valdostano, dei suoi prodotti e della sua gastronomia e i ristoranti offrono piatti e sapori che uniscono la cucina della Valle d’Aosta, con le sue influenze francesi e italiane, alle creazioni innovative dello chef.

 

Con la riapertura estiva, dal 22 giugno Le Massif propone un pacchetto “esperienziale” che comprende 2 notti in camera doppia con colazione, un aperitivo al Bar del Gigante, due cene à la carte al Ristorante Chétif, modalità bimbi all inclusive, accesso alla spa e un’esperienza di mezza giornata a scelta tra quelle nominate sopra, incluso transfer per la location. Le tariffe partono da 590€ per persona.

Per gli amanti dell’escursionismo “fai da te”, il semplice soggiorno in hotel a Le Massif può essere occasione unica per cimentarsi in una delle principali attrazioni della Vetta d’Europa: il Tour del Mont Blanc, un percorso spettacolare che si snoda intorno al massiccio del Monte Bianco, attraverso i territori italiano, svizzero e francese, per un totale di 170km e 10.000mt di dislivello. L’itinerario si può fare a tappe, a seconda del proprio livello. Partendo da Le Massif, il percorso sale al rifugio Bertone, quindi percorre tutta la Val Ferret su un sentiero a mezza costa, vero e proprio balcone panoramico sulla catena montuosa.

 

FONTE: Italian Hospitality Collection Press Office

 

 

Potrebbe interessarti: 

L’estate a Courmayeur Mont Blanc tra alpinismo, relax e tradizione enogastronomica
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti