Dal tagliere al bicchiere, arrivano i cocktail alla carne


Un drink fatto col la carne animale? Tutto vero! In arrivo da Manhattan, il drink che permette di percepire il sapore della carne attraverso il liquore!


Approdano in Italia i cocktail alla carne, ultima tendenza della mixology nata negli Stati Uniti che permette sia di mangiare che bere la carne.

Il drink è realizzato con la tecnica del fat washing (lavaggio dei grassi), procedura che ha saputo unire, grazie all’estro dei barman di Manhattan, il carattere del liquore al sapore della carne.
Il drink permette in particolare di percepire il sapore del grasso animale nel cocktail senza berlo davvero. Il cocktail a base alcolica è preparato – spiega una nota – con l’aggiunta di grassi animali e vegetali fusi, mixati e successivamente separati tramite congelamento. Tra i primi a dare spazio alla nuova tendenza è il bistrot di Monza “Bove Lover“, che dopo alcuni lavori di rinnovamento, riapre al pubblico il 18 maggio.

Protagonista della drink list è il “Good Manners“, un cocktail dal gusto deciso che si sposa con ogni tipo di carne, realizzato con whisky Caol Ila 12 e bacon, miscelati e separati tramite fat washing, e guarnito con bacon croccante e scorza d’arancia.

Fonte Ansa

Potrebbe Interessarti:

Cocktail alcolici: la nuova tendenza è l’aggiunta del tè
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.