Nel Northern Territory, l’Australia più autentica, due nuove strutture glamping per coniugare comfort e lusso in una vacanza all’insegna dell’avventura


Nel Northern Territory quest’anno giugno porta con sé grandi novità per la nuova frontiera del camping: il glamping. Si tratta di un campeggio di lusso, in cui i viaggiatori possono immergersi nelle meraviglie della natura, senza però rinunciare alle comodità di un hotel. Nel Parco Nazionale di Kakadu e nel Red Centre, a poca distanza dall’iconico Kings Canyon, due strutture sono attualmente in fase di ristrutturazione e, a partire dal mese di giugno, apriranno le loro porte agli ospiti per una vacanza tra natura e relax.


Dreaming@Home Billabong – Kakadu National Park

Il Cooinda Lodge & Camping è uno degli alloggi turistici che da più tempo ha sede all’interno del parco nazionale di Kakadu. Quest’anno, in occasione del 40° anniversario del parco, a partire da giugno la struttura aprirà il suo Dreaming@Home Billabong, una sorta di villaggio glamping con venti tende permanenti eco-sostenibili dotate di tutti i comfort moderni. Tra queste, dieci unità sono pensate per coppie, con letti queen size, mentre le altre offriranno la possibilità di aggiungere letti per accogliere anche le famiglie.

Il panorama australiano e l’area ombreggiata che circonda il villaggio tendato faranno da cornice a questa spettacolare location. A disposizione degli ospiti i servizi Cooinda Lodge come bar, negozi e piscine.

Tariffe a partire da circa 95€ per persona per notte. 

Per maggiori informazioni sul: www.kakadutourism.com

Kings Canyon Resort – Red Centre

Anche nel Red Centre, a partire dal mese di giugno, si respirerà aria di rinnovamento: il Kings Canyon Resort avrà infatti un nuovo look, grazie alle sei tende glamping che regaleranno agli ospiti una vacanza in pieno stile australiano e nel cuore dell’Outback.

Le tende, perfette per sia per le coppie che per le famiglie, sono state realizzate per integrarsi armoniosamente nel paesaggio naturale, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di comfort e lusso: spaziose e moderne, avranno grandi finestre dalle quali ammirare una vista strepitosa, letti king size con lenzuola premium, aria condizionata e ampie verande esterne.

Tariffe a partire da circa 247€ per persona per notte con colazione. Bambini fino ai 12 anni soggiornano gratuitamente. 

Per maggiori informazioni: www.kingscanyonresort.com.au

Potrebbe interessarti:

 8 maggio, ingresso gratuito a Pompei per le celebrazioni della Santa Patrona
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.