La migliore pizzeria d’Europa è 50 Kalò di Ciro Salvo London


La migliore pizzeria d’Europa sventola bandiera italiana: sul podio la Bijou di Gennaro Nasti e Bæst di Christian Puglisi


La classifica va ad aggiungersi alla lista italiana dell’edizione 2019 di “50 Top Pizza“, guida on-line delle migliori pizzerie d’Italia, d’Europa e del mondo. La pizzeria napoletana vincitrice del Premio Fior d’Agerola 50 Top Europa è seguita sul podio dalla parigina Bijou di Gennaro Nasti, e Bæst, a Copenaghen, del siculo-danese Christian Puglisi.
I Paesi con il maggior numero di locali inseriti in classifica sono Inghilterra (a quota 10), Francia (8) e Germania (5). La classifica vede rappresentate 23 diverse nazioni. Il 27 giugno- spiega una nota- saranno svelate le candidature riguardanti la Migliore pizzeria in Sud America e la Migliore Pizzeria in Brasile e la classifica di 50 Top Nord America. Il 23 luglio presso il Teatro Mercadante di Napoli verranno invece rese note le migliori 50 pizzerie d’Italia e consegnati i premi speciali e tutti i riconoscimenti esteri.

Fonte Ansa

Potrebbe Interessarti:

A Napoli nascono le Olimpiadi della Pizza
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.