DUBLINO, THE SHELBOURNE FA IL SUO INGRESSO IN AUTOGRAPH COLLECTION HOTELS


L’iconico hotel nel cuore di Dublino scrive un nuovo capitolo della sua affascinante storia.


La collezione di hotel indipendenti di Marriott International, Autograph Collection Hotels ha annunciato un nuovo ingresso nel suo portfolio dinamico e variegato comprensivo di 170 hotel in tutto il mondo. Si tratta di The Shelbourne, indirizzo iconico della città di Dublino dal 1824.

L’hotel di 265 camere, tra cui 19 suite, si affaccia sul parco di St. Stephen’s Green e si trova a pochi passi dalle attrazioni più celebri di Dublino come il Trinity College, il palazzo dell’Assemblea d’Irlanda e la National Gallery.

Il designer Guy Oliver dello studio Oliver Laws ha curato il restyling dell’hotel, soprannominato Grand Dame di Dublino, che presenta eleganti spazi interni dal fascino senza tempo.

JP Kavanagh, General Manager di The Shelbourne, ha dichiarato: “The Shelbourne ha giocato un ruolo chiave nella società irlandese per quasi due secoli. Lo spirito indipendente di Autograph Collection Hotels si sposa perfettamente con questo nuovo capitolo della nostra storia”.

The Shelbourne vanta una proposta distintiva di food & beverage adatta ad ogni occasione. The Horseshoe Bar ha ospitato nel corso degli anni importanti incontri tra politici e giornalisti o visite di dignitari e personalità locali. The Lord Mayor’s Lounge, il più celebre salotto irlandese, è uno degli indirizzi più esclusivi della città per il tradizionale tè del pomeriggio con vista su St. Stephen’s Green. The Saddle Room Restaurant propone un servizio in stile irlandese tradizionale e un menu di grandi classici. 1824 Bar, l’ultima novità di The Shelbourne, è un rifugio accogliente e raffinato.

Sono disponibili dieci sale riunioni storiche, distribuite su quasi 1000 metri quadri.  L’hotel ospita inoltre una Spa privata, un centro benessere di ultima generazione con piscina e corsi di fitness, un salone di bellezza e un barbiere.

Con il suo ingresso in Autograph Collection Hotels, The Shelbourne lancerà l’iniziativa Independent Spirit, un omaggio al Whiskey Irlandese che celebra la rinascita del distillato nel 1824, anno in cui The Shelbourne aprì le sue porte ai primi ospiti.

 

 

FONTE: Marriott International Press Office

 

 

POTREBBE INTERESSARTI: 

DayBreakHotels, gli hotel aperti solo di giorno che piacciono ai business traveller

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.