Una giornata di degustazione alla Cantina Todini, tra zebre e dromedari

cantina todini

 


Umbria, Domenica 26 maggio: una giornata per conoscere e scoprire l’oasi naturalistica in cui è immersa Cantina Todini. In occasione della 27° edizione di Cantine Aperte organizzata da Movimento Turismo del Vino Umbria, Cantina Todini apre le porte al pubblico.


Domenica 26 maggio, in occasione della 27° edizione di Cantine Aperte organizzata da Movimento Turismo del Vino Umbria, Cantina Todini apre le porte al pubblico. L’originale proposta di quest’anno offe ai visitatori la possibilità di degustare i nuovi vini Laudato e Consolare, blend di varietà autoctone ed internazionali, immersi nella natura del Leo Wild Park, tra animali esotici provenienti da tutto il mondo. Il parco naturalistico, fortemente voluto dal fondatore Franco Todini e nato per proteggere gli animali provenienti da circhi e zoo, è oggi una vera e propria oasi che ospita 45 specie diverse che vivono in armonia fra loro.

 

Il programma della giornata prevede inoltre la visita guidata in cantina e la degustazione dei vini, tra cui gli storici Bianco del Cavaliere e Rubro e l’incontro “Dietro le quinte del vino” un approfondimento per conoscere le diverse tappe del processo di vinificazione, dall’arrivo in cantina dell’uva fino al prodotto ultimo. Non mancherà un’area dedicata ai più piccoli, che potranno dar sfogo alla creatività disegnando la propria etichetta, mentre un originale Food Track proporrà le prelibatezze della tradizione umbra in versione street.

 

Cantine Aperte 2019 – Cantina Todini

Ingresso e visita guidata dell’azienda gratuiti, consumazioni a pagamento.

Cantina Todini – Loc. Collevalenza, Todi (Pg) – Tel. +39 075 887 122 – info@cantinatodini.com – www.cantinatodini.com

Cantina Todini fa parte del più ampio progetto WeAreTodini, ideato dalla famiglia Todini per restituire al territorio e alla comunità locale il sostegno ricevuto nel corso degli anni. Ne fanno parte, oltre alla cantina, le strutture ricettive Villa Sant’Isidoro e Relais Todini. Quest’ultimo fu il primo Relais esclusivo inaugurato in Umbria nel 1997 e il suo ruolo nella valorizzazione di Todi consentì di fare conoscere a un pubblico internazionale le bellezze di questo angolo di Italia da scoprire. La struttura offre un centro benessere dove è possibile concedersi un esclusivo trattamento al tartufo o rilassarsi immersi in un bagno di vino. Parte integrante del progetto WeAreTodini è il parco naturalistico Leo Wild Park e completano l’offerta l’Azienda Agricola e l’azienda Faunistica Venatoria.

www.wearetodini.com

 

Fonte: Gheusis Press

Potrebbe interessarti anche:

Vinitaly 2019: ecco i vini delle Giovani Donne del Vino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.