Veneto, The Land of Venice: la promozione turistica decolla dagli aeroporti di Monaco, Francoforte e Copenaghen

 


Venezia, 16 maggio 2019. La Giunta regionale ha approvato “The land of Venice”, un’iniziativa di promozione che si terrà negli aeroporti tedeschi di Monaco di Baviera e Francoforte e a quello della capitale danese, Copenaghen.


In base al Piano Turistico annuale 2019, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore al turismo, il 16 maggio 2019 ha dato il via libera a un’iniziativa di promozione che si terrà negli aeroporti tedeschi di Monaco di Baviera e Francoforte e a quello della capitale danese, Copenaghen.

 

Veneto, the Land of Venice, sarà protagonista già alla fine di questo mese di maggio

allo scalo di Monaco, poi a Francoforte a settembre e a Copenaghen in ottobre – spiega l’assessore –. Gli spazi espositivi sono previsti nella zona dei duty free dei tre aeroporti internazionali, lungo il passaggio obbligatorio per tutti i passeggeri che si recano alle varie porte d’imbarco dei voli. Qui verrà distribuito materiale informativo sulle offerte del Veneto, potranno essere presenti i rappresentanti dei Consorzi di promozione turistica e, grazie al coinvolgimento di alcune aziende, saranno presentati prodotti tipici agroalimentari veneti”.

 

La presenza giornaliera di passeggeri in partenza, in attesa dei voli o in transito nelle aree commerciali degli aeroporti è stimata in 17.000 persone a Francoforte, in 19.000,00 a Copenaghen e in 11.000 a Monaco di Baviera: prevedendo un’affluenza presso ciascuno stand di almeno il 15% dei clienti dei duty free, l’iniziativa dovrebbe favorire un numero minimo di contatti con circa 175.000 persone.

 

È un’iniziativa che ha già dimostrato in passato la sua efficacia – conclude l’assessore regionale – e sulla quale puntiamo per rafforzare il nostro appeal nel nord Europa e in Germania, Paese che è da sempre uno dei principali mercati turistici per il Veneto”.

Fonte: Ufficio Stampa Regione Veneto

Potrebbe interessarti anche:

Da Venezia al Galles, 9 librerie insolite in giro per il mondo
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.