Al British Museum in mostra “Troy: mito e realtà”

Print Friendly, PDF & Email

Nuovo appuntamento imperdibile nelle fantastiche gallerie di Londra. Al British Museum arriva Troy: mito e realtà, che ripercorre la storia e le vicende della fantastica storia della guerra durata 10 anni


La leggenda di Troy è sopravvissuta per più di 3000 anni. La storia di una grande città, immersa in una guerra di 10 anni sul rapimento della donna più bella del mondo, è irresistibilmente drammatica e tragica. Questo fascino ha inviato avventurieri e archeologi alla ricerca della città perduta, che ora si crede sia esistita.

Ma che dire degli eroi e del cuore spezzato, delle donne e dei vagabondi, che si dice abbiano avuto un ruolo nella guerra di Troia? Perché hanno ispirato tante retoriche, da Omero a Shakespeare e Hollywood? Al British Museum la possibilità di avvicinarsi a questi personaggi accattivanti mentre si esplora l’arte mozzafiato che li portati alla vita, da drammatiche sculture antiche e splendidi dipinti su vasi a potenti opere contemporanee.

In più, la possibilità di osservare le affascinanti prove archeologiche che dimostrano che c’era un vero Troy e tanti accenni allettanti alla verità dietro le storie mitiche.

Troy: mito e realtà, è la nuova splendida mostra del British Museum, Londra. Aperta dal 20 novembre 2019 fino all’8 marzo 2020.

Fonte Press British Museum

Potrebbe Interessarti:

A Londra una mostra celebra i film di Kubrick
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti