Aladdin in vetta al box office con un’apertura di 6.4 milioni di euro


Il nuovo film Disney live action Aladdin vola in vetta al box office con un’apertura di 6.4 milioni di euro. Nella versione italiana Naomi Rivieccio interpreta
le canzoni della Principessa Jasmine, Gigi Proietti presta la voce al Sultano di Agrabah. In arrivo altri due film attesissimi: Toy Story 4 Il Re Leone.


Il nuovo film Disney Aladdin arriva nelle sale italiane e conquista il pubblico, registrando un incasso di 6.4 milioni di Euro al box office.

Rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1992, il film è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Nella versione italiana Aladdin vanta la presenza di Gigi Proietti, che presta la propria voce al Sultano di Agrabah, e di Naomi Rivieccio, finalista di X Factor 2018, che interpreta le canzoni della Principessa Jasmine, tra cui una nuova versione dell’iconico brano premiato con l’Oscar® “Il Mondo è Mio” (“A Whole New World”) e l’inedito “La Mia Voce” (“Speechless”).

“Questo film si inserisce in una lunga lista di successi diretti da una scuderia di filmmaker di altissimo livello, che in Italia può contare sull’eccezionale lavoro dei nostri team di Marketing, Publicity e Distribuzione.”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia. “Aladdin registra uno dei migliori opening del 2019 firmati The Walt Disney Company Italia, insieme a Ralph Spacca Internet, Captain Marvel e l’ormai epico Avengers: Endgame. Siamo solo a metà della nostra offerta per questa straordinaria lunghissima stagione cinematografica, che vedrà arrivare molto presto nelle sale Toy Story 4 (26 giugno) e Il Re Leone (21 agosto), attesissime novità per un’estate senza precedenti”.

 

Fonte: Disney

Potrebbe interessarti:

 CinemaDays 2019: record d’incassi. Nostalgia del cinema?
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.