Quando gli hotel sono una favola: le stanze ispirate a fiabe e cartoni di Italy Family Hotels

di Italy Family Hotels

 


Le fiabe più belle o i personaggi dei cartoni animati più amati rivivono nelle camere che Italy Family Hotels propone per divertire i piccoli ospiti e per chi non ha mai smesso di sentirsi un po’ bambino.


Chissà se Walt Disney o i fratelli Grimm o il papà delle Winx avrebbero mai pensato di realizzare delle camere richiamandosi ai protagonisti delle loro storie più celebri. Certo la fantasia a loro non è mancata, ma in quanto a proposte create ad hoc per la famiglia e per entusiasmare soprattutto i più piccini, gli Italy Family Hotels sanno davvero  distinguersi. Dal mare alla montagna, le camere da fiaba sono caratterizzate da una gioiosa creatività che invita a vivere il soggiorno come viaggio in un mondo immaginario, sottobraccio con Alice, Sherazade, Hello Kitty e tanti altri.

Quando le camere sono una favola

Traggono ispirazione dai tradizionali racconti della “buonanotte” alcune delle camere a tema fiabesco dell’Albergo dell’Orso Bo di Senigallia (AN). Immergersi nell’atmosfera delle classiche storie per bambini sarà un’autentica magia. Il paese delle meraviglie si può incontrare nella Suite di Alice, le suggestioni orientali di fiabe antiche e lontane abitano nella Suite Mille e una Notte, e Biancaneve con la casetta nel bosco rivive nella Suite Sette Nani (Tel. 071 792 3590, www.italyfamilyhotels.it)

 

Peluche e cartoni per una camera “coccolosa”

“Orsacchiotti” e cartoni: accoppiata irresistibile per tutti i bambini. Se poi questi sono i temi che caratterizzano il soggiorno, ecco che la felicità si raddoppia, rimandando a una dimensione piena di coccole e relax. All’Hotel Milano Helvetia Riccione (RN) alcune camere sono dedicate proprio alle esigenze dei bambini: nella Suite Asso&Pepe si possono abbracciare tanti morbidi peluche, e trovare un mini-arredo adatto per i più piccini, oltre a una playstation; nella Cartoon Room, invece, la protagonista assoluta è l’amatissima Hello Kitty, autentico mito delle più piccole. Aperto anche il mini club (Tel.  0541 605410, www.italyfamilyhotels.it)

 

 

Sentirsi come fate nella camera delle Winx

Stella, Bloom, Flora, Tecna, Musa e Aisha, ovvero le Winx. Forse non c’è bambina che non abbia almeno un giorno sognato di essere una di queste eroine. Nella camera che il Blu Suite Hotel Spa & Wellness di Bellaria (RN) ha dedicato alle celebri fate dei cartoni animati è molto più facile giocare con la fantasia e sognare di avere le ali. I periodi in cui è possibile prenotare la camera tematica sono dal 20 luglio al 5 agosto, dal 9 agosto al 14 agosto, dal 22 agosto al 1 novembre. La capienza massima della suite è 5 persone (Tel. 0541 332454, www.italyfamilyhotels.it)

 

 

Barbanera o Capitan Uncino? A noi i pirati ci fanno un baffo!

L’avventura di soggiornare in un misterioso “Covo dei Pirati” è possibile all’Hotel Fabrizio di Rimini. Alcune camere sono state ispirate proprio dalle atmosfere corsare che abbiamo tutti amato leggendo classici come L’Isola del Tesoro o guardando saghe cinematografiche come “Pirati dei Caraibi”. Si può essere membri della ciurma, oppure timonieri, o addirittura capitani della nave, ma sempre levando gli ormeggi (Tel. 0541 381726, www.italyfamilyhotels.it)

 

 

“Mi RalLego” Suite

Gli iconici mattoncini colorati Lego sono il tema portante della camera che il Meridiana Family & Nature Hotel a Marina Romea (RA) ha pensato per gli amanti dei giochi e delle “costruzioni”. Creativa e variopinta, la “Mi RalLego” Suite è una delle più ricercate dai bambini. Del resto, non si può restare indifferenti al fascino di uno dei passatempi più ingegnosi e fantasiosi di sempre (Tel. 0544 446040, www.italyfamilyhotels.it)

 

Una camera “oltremare”

I fondali marini non hanno più segreti se si ha l’occasione speciale di abitarli insieme al simpatico protagonista del parco acquatico “Oltremare”, il delfino Ulisse. L’Hotel Select Suites & Spa di Riccione (RN) ha omaggiato il suo celebre “vicino di casa” dedicandogli la Suite Ulisse, una camera di circa 35 mq ideale per famiglie. Dal faro luminoso, alle onde del mare, ai colorati amici pesci, è come essere invitati a un viaggio in mezzo all’oceano, con dettagli che aprono alla più libera fantasia (Tel. 0541 600613, www.italyfamilyhotels.it)

 

 

Nel meraviglioso mondo degli abissi marini

Addormentarsi ascoltando il dolce suono delle onde… sembra di essere proprio in fondo al mare e non da soli, bensì in compagnia del mitico Sharky, lo squaletto simbolo dell’Acquario di Cattolica, qui nella camera che l’Hotel San Marco di Cattolica (RN) ha arredato per i più piccini. La Sharky Room riserva altre sorprese a “sfondo acquatico”: una TV dotata di lettore DVD e una piccola cineteca per tuffarsi ancora di più nelle storie che profumano di oceano e avventura (Tel. 0541 961254, www.italyfamilyhotels.it)

 

 

La mascotte dell’Acquario di Cattolica è protagonista anche della camera dedicata ai piccoli aspiranti subacquei all’Hotel Tiffany’s di Cattolica (RN). Tra granchietti, stelle marine, e ovviamente lo squaletto Sharky, ci si addormenterà più allegramente. La Room Sharky, con i suoi colori vivaci e le suggestioni marine, riprodotte sia nell’arredo che negli accessori, rimarrà di certo un ricordo indelebile (Tel. 0541 951278, www.italyfamilyhotels.it)

Una camera sull’Isola che non c’è

Wendy, Peter Pan, la fata Trilli, Giglio Tigrato, i Bambini Perduti e tutti i personaggi della celebre fiaba Peter Pan, abitano nella camera che l’Hotel Continental di Gabicce Mare (PU) ha loro dedicato. Un ambiente magico dove ogni bambino potrà immergersi per vivere un’emozione indimenticabile, viaggiando con la fantasia verso l’Isola che non c’è (Tel. 0541 954795, www.italyfamilyhotels.it)

 

Tra pirati e avventure marine

Uno spazio di due camere (30mq in totale) colorato e tematizzato con zona giorno e un totale di cinque comodi posti letto. Si può dormire su una barca arenata sulla spiaggia oppure in fondo al mare immersi nella barriera corallina. Quel che è certo è che la vacanza tra bucanieri e pesciolini nelle due suite a tema “L’isola dei pirati” e “In fondo al mare” al Club Family Hotel Costa dei Pini di Cervia (RA) sarà un bellissimo ricordo (Tel. 0544 988200, www.italyfamilyhotels.it)

 

Dai 7 nani a Pollicino

Quando le camere si chiamano Pisolo, Mammolo, Cucciolo, e persino Pollicino non si può che pensare alle atmosfere calde e serene di casette di legno in mezzo al bosco, tra animaletti curiosi e tronchi di albero che abbracciano il rifugio. Insomma, tutta la magia che solo le fiabe classiche sanno risvegliare e che si può respirare appieno all’Alpino Baby Family di Andalo (TN) (Tel. 0461 585946, www.italyfamilyhotels.it)

 

Una camera sotto all’albero

Alla Junior Suite Betulla del Piz Galin Grand Hotel di Andalo (TN) si ha davvero la sensazione di abitare in un bosco, con animali colorati che fanno capolino dalle pareti e un tronco di albero ad abbracciare, con lunghi rami, i lettini. E che dire dei funghetti pensati come sgabelli? Oppure dei gufi disegnati che sembra facciano la guardia? La suite è rinnovatissima, arredata con materiali naturali e abete. E comprende, tra l’altro, una piccola area gioco per bambini, parquet cabina armadio e televisore Lcd 42” (Tel. 0461 585837, www.italyfamilyhotels.it)

Fonte: Ella Studio

Potrebbe interessarti anche:

Chia Laguna si conferma miglior resort per famiglie 2019
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.