ENAC presenta al Senato il Rapporto e Bilancio Sociale per le attività svolte nel 2018

ENAC

 


Roma. Domani 11 giugno l’ENAC presenta a Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica il Rapporto e Bilancio Sociale sulle attività svolte nel 2018. Concluderà i lavori il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.


Il Presidente dell’ENAC Nicola Zaccheo e il Direttore Generale Alessio Quaranta presentano il prossimo 11 giugno, a Palazzo Giustiniani, presso il Senato della Repubblica, il Rapporto e Bilancio Sociale 2018 sulle attività svolte dall’Ente nell’anno di riferimento.

Il volume, la cui pubblicazione è diventata dal 2007 una consuetudine annuale e che si potrà consultare dal portale dell’ENAC dal pomeriggio dell’11 giugno, fornisce e analizza i dati sui vari aspetti che compongono il sistema, tra cui, la regolazione economica, gli investimenti aeroportuali, la sicurezza (sia safety sia security), la tutela ambientale, i diritti dei passeggeri, le attività internazionali svolte dall’Ente in rappresentanza dell’Italia, la regolazione dello spazio aereo, i droni e le sfide del futuro, come i carburanti alternativi, i viaggi suborbitali e lo spazioporto.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente Nicola Zaccheo, alla presenza del Sen. Questore Laura Bottici in rappresentanza del Presidente del Senato, i contenuti principali del Rapporto e Bilancio Sociale 2018 saranno illustrati dal Direttore Generale Alessio Quaranta attraverso una relazione di sintesi. Seguirà l’intervento del Vice Direttore Generale Alessandro Cardi che presenterà un focus sui temi della sicurezza del volo e sull’evoluzione tecnologica.

La scaletta degli interventi prevede, quindi, i contributi del Presidente di Assaeroporti, Fabrizio Palenzona, e dell’Amministratore Delegato di ENAV, Roberta Neri. Le conclusioni verranno tratte da Giulia Lupo, Membro della 8 a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni Senato, e da Mauro Coltorti, Presidente della 8 a Commissione Lavori pubblici, comunicazioni Senato.

 La chiusura dei lavori è affidata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli. Sono stati invitati a partecipare all’evento, tra gli altri, i rappresentanti istituzionali, i vertici delle compagnie aeree nazionali, delle società di gestione aeroportuale, delle società di assistenza a terra e le principali associazioni attive nel settore.

Fonte: ENAC

Potrebbe interessarti anche:

Roma: a Palazzo delle Esposizioni “Paradise Garage”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.