Firenze, nella famosa piazza della Signoria sorge l’Hotel Casa Thiele alla Signoria

Print Friendly, PDF & Email

Nel centro della splendida Firenze, nella famosa Piazza della Signoria, sorge una location straordinaria: l’Hotel Casa Thiele alla Signoria, nuovo gioiello di Romantik Hotels & Restaurants.


Il centro storico di Firenze è unanimemente riconosciuto come uno dei luoghi più belli al mondo.Una città tutta da scoprire e una casa al suo centro, a pochi passi dalle principali attrattive culturali ed enogastronomiche fiorentine, da cui partire per organizzare i tour più interessanti e le passeggiate più suggestive. Al Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria, che proprio quest’anno è entrato nella nota cooperazione alberghiera internazionale Romantik Hotels & Restaurants, tutta questa bellezza artistica è davvero a portata di mano. L’albergo, ricavato da una casa privata antica, è al secondo piano del trecentesco Palazzo Buonaguisi nella celebre via dei Calzaiuoli, la più centrale e tra le più eleganti di Firenze. Affacciandosi dalle finestre della camera Madama e della camera Messere si potrà ammirare la chiesa di Orsanmichele. “Stanno sul canto verso Orto San Michele, in faccia ai Tiebalducci nel sesto di San Pier Scheraggio“. Così, in documenti del XIII secolo, sono ricordati i Buonaguisi, fierissimi sostenitori della parte ghibellina che subirono numerose condanne da parte guelfa.
Nell’Hotel, amorevolmente gestito dalla signora Anna Thiele, si trovano, inoltre, soffitti originali in legno, pavimenti in cotto toscano e mura in pietra della casa/torre trecentesca dalla quale è sorto il palazzo.
È possibile la prenotazione diretta di guide private in lingua con percorsi scelti su misura per visitare la città, vari musei o il quartiere artigianale fiorentino con le sue botteghe e laboratori. Casa Thiele organizza anche corsi di acquerello individuale e corsi di preparazione del gelato.
Qui, in un’atmosfera unica, quasi sospesa tra passato e presente, si potrà anche gustare una ricca prima colazione, sia dolce, che rustica o vegana. Ogni dettaglio rivela il profondo carattere storico dell’abitazione, oltre a un gusto estetico elegante e raffinato, sapientemente posto in relazione con il grande passato fiorentino e accompagnato da un comfort di altissima qualità.

 

 

Potrebbe interessarti:

FIRENZE. TORNANO LE APERTURE ‘BY NIGHT’ AGLI UFFIZI
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A tavola con le tortillas

Più che la paella è la tortilla il piatto di riferimento degli spagnoli. Semplice da preparare e gustosa da portare in tavola.  Ne avete sempre ...
Vai alla barra degli strumenti