Fuga nella campagna inglese: apre il primo hotel della Luxury Collection alle porte di Londra

Print Friendly, PDF & Email
The Langley, a Luxury Collection Hotel

 


The Langley, a Luxury Collection Hotel, Buckinghamshire, parte di Marriott International Inc, ha recentemente annunciato la sua apertura. Un hotel di lusso appena fuori Londra situato nell’imponente residenza di caccia del Duca di Marlboroughe e nell’adiacente Brew House del diciottesimo secolo per una fuga idilliaca nella campagna inglese.


The Luxury Collection®, parte di Marriott International Inc., ha annunciato l’apertura di The Langley, A Luxury Collection Hotel, Buckinghamshire. Situato appena fuori Londra, nel cuore dell’ampio Langley Park, nel Buckinghamshire, The Langley dispone di 41 camere suddivise in due edifici: l’imponente residenza di caccia del Duca di Marlboroughe l’adiacente Brew House del diciottesimo secolo riconosciuta come Monumento Classificato (Grade II).

“Situato nella cornice di un’ex riserva di caccia reale, The Langley, a Luxury Collection Hotel, Buckinghamshire unisce impeccabilmente la grandeur della storica dimora con le comodità moderne”,ha affermato Jenni Benzaquen Vice President of Luxury Brands – Europe di Marriott International, che aggiunge “The Langley si aggiunge a un ricco portfolio che comprende tre altre proprietà Luxury Collection in Inghilterra, tutte a Londra, che insieme danno la possibilità ai nostri ospiti di esplorare il meglio della città e della campagna”.

Costruita tra il 1756 e il 1760, la Langley Park House è una dimora palladiana circondata dagli iconici giardini progettati dall’architetto paesaggista Lancelot Brown, meglio conosciuto come Capability Brown. Grazie al restauro, le componenti originali dell’edificio storico vengono messe in luce, riflettendo allo stesso tempo lo spettacolare contesto naturale di Langley Park e omaggiando l’eleganza raffinata e la magnificenza che da sempre contraddistinguono il patrimonio britannico. La residenza signorile incorpora sistemazioni di lusso, tra cui l’ampia ed esclusiva Duke of Marlborough Suite: con un totale di tre camere al suo interno, la suite si sviluppa attorno a una stanza centrale di forma ottagonale, con affaccio impareggiabile sul parco e sul lago. Al secondo piano dell’edificio si trovano invece camere accoglienti e particolari, con meravigliose vedute attraverso finestre ad arco.

La Brew House ospita camere e suite comode e sofisticate che rimandano al leggendario passato della dimora. Situata accanto alla maison principale, nel corso dei secoli la Brew House è stata adibita prima a stalla, successivamente a torre dell’orologio e infine a birrificio. Ancora oggi gli ospiti possono visitare gli spazi dove venivano prodotte birre artigianali, ora restaurati e integrati nel design dell’hotel.

“Il restauro di The Langley ha rappresentato un processo incredibile e ha coinvolto team di esperti che hanno curato ogni singolo dettaglio del rinnovo di questo magnifico edificio storico, rivestito della sua precedente gloria”, ha dichiarato Khalid Affara, imprenditore e costruttore dell’hotel, che prosegue “L’intera proprietà è intrisa di storia e vanta una ricca eredità. Per questo motivo siamo entusiasti di aprire finalmente le porte di questa dimora, unica nel suo genere e in grado di onorare il passato di The Langley, offrendo allo stesso tempo il giusto equilibrio tra lusso e design contemporaneo, oltre a ristoranti eccellenti, una Spa e una palestra all’avanguardia”.

The Langley, a Luxury Collection Hotel

Un rifugio idilliaco nella campagna inglese
The Langley Spa è un centro benessere di 1.600 metri quadri che offre trattamenti innovativi e orientati al risultato in partnership con Sisley. La Spa combina elementi di design appariscenti con servizi di punta, tra cui la VIP suite privata, vitality pools, hammam, sauna in legno di ginepro e pareti in sale rosa dell’Himalaya; bagno turco in ametista e una piscina coperta in marmo lunga 16 metri. La Spa presenta anche diverse aree relax, tra cui una riservata alle donne, oltre a una sala per manicure e pedicure, un hair salon e una Spa Lounge che offre piatti deliziosi e nutrienti, snack e centrifugati freschi. L’esperienza di benessere prosegue all’esterno, a diretto contatto con la natura, grazie alla piscina all’aperto con vista su Langley Lake.

Sviluppata in collaborazione con il guru del fitness Matt Roberts e dotata di macchinari e accessori di prima qualità, la palestra mette a disposizione un servizio di personal training personalizzato, reso ancora più completo dall’attrezzatura scelta su misura e dalla possibilità di sfruttare gli ampi spazi in cui la palestra si inserisce. Altri servizi specializzati includono diagnosi mediche dettagliate con stampe in 3D che illustrano i progressi del corpo nel modo più sofisticato possibile.

Esperienze epicuree
Soggiornare presso le proprietà Luxury Collection significa vivere Momenti Epicurei unici, e The Langley non fa eccezione. Proposte quotidianamente o settimanalmente in ogni hotel Luxury Collection del mondo, queste esperienze hanno lo scopo di presentare il meglio della destinazione attraverso la cucina. Al Churchill Bar di The Langley, ad esempio, ogni giorno gli ospiti possono partecipare gratuitamente alla mixology session e imparare a preparare il The Langley Spritz.

Cedar, il ristorante-icona dell’hotel, propone deliziosi piatti a base di prodotti freschi, sapori indigeni e ingredienti stagionali a chilometro zero. Le portate sono preparate in modo semplice e concepite per essere condivise in un ambiente luminoso, rilassato e informale. Per il tè delle cinque, accompagnato da un boccone leggero, Drawing Room è perfetto, mentre Churchill Bar offre cocktail preparati con maestria e un’ampia selezione di sigari e cognac. Chi desidera cenare all’aperto può optare per la terrazza con vista panoramica sul lago.

Il Giardino d’Inverno, affiancato alla maison principale nel 1894 e dotato di terrazza con vista sul parco e sul lago, è stato ristrutturato per essere utilizzato come location per eventi e matrimoni. L’hotel dispone di altri sei spazi che si prestano a questo scopo, per un totale di 1.016 metri quadrati e una capacità che varia dalle sei alle 120 persone.

Per chi vuole abbinare il soggiorno ad attività all’aperto, The Langley è il luogo ideale. Presso l’hotel si possono noleggiare stivali di gomma per esplorare i dintorni; in alternativa si può scegliere tra tiro al volo, equitazione, croquet e tante altre attività. Chi invece preferisce rimanere all’interno può approfittare del cinema privato, con capienza massima di sei persone, oppure optare per una cooking class o per uno Spa Journey.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare www.TheLangley.com.

Fonte: AIGO

Potrebbe interessarti anche:

Booking.com annuncia un soggiorno esclusivo presso la riproduzione del quartier generale di Men in Black: International, a Londra
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti