La Val di Sole da scoprire d’estate per vivere la montagna al massimo


Tantissime attività a portata di tutti: la Val di Sole offre puro divertimento, ma anche relax, arte e cibo. L’estate è il momento giusto per scoprirla!


Una valle di possibilità per famiglie, avventurieri, amanti del relax e dell’outdoor. Per godersi i panorami e il silenzio da 3000 metri di quota, raggiungendoli a piedi o con gli impianti di risalita. O ancora, pedalare lungo la pista ciclabile, lanciati in mountain bike lungo 300 km di trail e tour e nei bike park, sfidando la corrente del fiume Noce su un rafting. Scoprire i segreti del bosco in rilassanti e piacevoli passeggiate o in appaganti escursioni di trekking.

Ecco tutte le attività proposte:

1.Arcadia Street FestiVal di Sole
Il 15 e il 16 giugno l’allegria e l’irriverenza degli artisti di strada invadono le vie di Caldes. Travolgenti esibizioni tra acrobati, clown, fanfare comiche e marching band, per farsi conquistare dalle golosità dello street food a base di prodotti locali.

2.Albe in malga a Pellizzano
Osservare il sole che posa i suoi raggi sui pascoli è un’esperienza magica. Viverla in una mattina da malgaro, mungendo mucche e producendo formaggio. E dopo le fatiche premiarsi con una deliziosa colazione a chilometro zero.

3.Collezione Cavallini-Sgarbi
Oltre 80 capolavori che abbracciano 4 secoli di storia dell’arte, dai primi del Quattrocento fino alla metà del Novecento, provenienti dalla collezione Cavallini-Sgarbi sono in mostra nella cornice di Castel Caldes fino al 3 novembre.

4.Terra di outdoor
In Val di Sole si può salire con gli impianti fino a 3000 metri e scoprire il meglio della montagna sia a piedi che in mountain bike. Tra panorami sulle Dolomiti e attività nel Parco Nazionale dello Stelvio l’effetto benessere è assicurato.

Fonte Ansa

Potrebbe Interessarti:

In Val di Sole torna la mostra dei 1.400 presepi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.