Le Avventure Airbnb, l’ultima novità del turismo esperienziale


Andare a caccia di UFO nel deserto dell’Arizona, seguire i leoni insieme ai guerrieri Samburu in Kenya o fare camping sospesi nel vuoto in Colorado. Queste sono solo alcune delle prime 200 Avventure Airbnb disponibili sulla piattaforma.


A poco più di due anni dal lancio delle Esperienze, Airbnb rivela una novità nel campo del turismo esperienziale: sulla piattaforma sono infatti disponibili le Avventure Airbnb, estensione delle Esperienze Airbnbche consentirà agli ospiti della piattaforma di vivere momenti unici scoprendo meraviglie naturali, culture e comunità a cui difficilmente avrebbero accesso da soli.

Dagli albori, quando gli host della piattaforma hanno cominciato ad accogliere i viaggiatori nelle proprie case, fino al 2016, quando hanno iniziato a condividere le loro passioni e i propri talenti attraverso le Esperienze, Airbnb si è sempre posta come obiettivo quello di sviluppare alternative ai viaggi standard e ai pacchetti turistici proponendo esperienze autentiche e uniche, in diretto contatto con le comunità locali.

E’ da questa idea che nascono le Avventure Airbnb , una nuova raccolta di esperienze da sogno della durata di più giorni offerte dalle persone del luogo che consentono ai viaggiatori di scoprire luoghi epici e fuori dai classici circuiti turistici, attraverso itinerari completi, nei quali sono inclusi alloggio, pasti e attività, e al centro dei quali spicca un forte elemento comunitario.

Organizzate da esperti del luogo, ad oggi 200 sulla piattaforma ma con un importante incremento previsto entro la fine dell’anno, le Avventure Airbnb riguardano molteplici aree – lo sport, la cucina, l’agricoltura, il campeggio, la musica, gli animali –, e sono pensate per piccoli gruppi, di massimo 12 ospiti, in modo che tutti i partecipanti abbiano la possibilità non solo di accedere a luoghi esclusivi, ma anche di arricchirsi grazie al viaggio, imparando cose nuove, creando legami personali e mettendosi alla prova in prima persona. L’offerta, molto varia, è pensata per democratizzare i viaggi d’avventura, settore in costante aumento negli ultimi anni.

Per inaugurare il lancio di questa nuova categoria, un numero limitato di fortunati utenti della piattaforma avrà l’opportunità di partecipare a un’Avventura speciale: un Giro del Mondo in 80 Giorni . Ispirata ai viaggi straordinari di Jules Verne, questa Avventura Airbnb, prenotabile a partire dal 20 giugno con partenza prevista per il 1 settembre 2019 da Londra, toccherà, a tratti anche in mongolfiera, 6 continenti, 18 Paesi, 2 oceani e 5 mari.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.