Mammoth Mountain: gli impianti sciistici rimarranno aperti fino ad agosto


Mammoth Mountain ha annunciato che quest’anno la stagione sciistica terminerà più tardi del solito. Le intense nevicate sulla Sierra Nevada  hanno superato ogni record portando, proprio in questi ultimi giorni di maggio, il livello della neve a oltre 2 metri al Main Lodge e 3 metri sulla vetta. E proprio a causa delle abbondanti nevicate non è stata ancora annunciata la data di apertura del Tioga Pass, il passo che consente l’accesso al parco nazionale di Yosemite.


Questo incredibile bollettino meteo molto probabilmente permetterà alla società che gestisce gli impianti di prorogare l’apertura delle piste fino ad agosto 2019. Ancora non è stata decisa una data precisa per la chiusura, ma ci si aspetta che se il tempo continuerà a rimanere invariato si potrà sciare almeno fino ad agosto, un periodo inusuale anche per Mammoth.

Guanti da neve e tuta da sci in valigia per tutti gli appassionati degli sport invernali che decideranno di trascorrere le vacanze estive a Mammoth Lakes, ma anche per i visitatori internazionali che sceglieranno Mammoth Lakes come base per visitare Yosemite. Possibilità di noleggiare in loco non solo l’attrezzatura da sci, ma anche tute da sci e guanti, per una vacanza all’insegna di sport, natura e puro divertimento.

L’area sciistica di Mammoth Mountain è da sempre considerata la più prestigiosa di tutta la California e offre numerose attività sia invernali che estive. Solitamente, la stagione sciistica a Mammoth Mountain dura dai primi giorni di novembre fino a maggio inoltrato, grazie all’altitudine della vetta principale che tocca i 3371 metri. Oltre alle numerose e intense nevicate, la zona è favorita anche dal clima, che regala più di 300 giorni di sole tutto l’anno.

Fonte: Mammoth Lakes 

Potrebbe interessarti:

 Cagliari: Sciola e il miracolo di San Sperate
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Nuovo volo da Roma per l’Uzbekistan

Roma. Uzbekistan Airways e Aeroporti di Roma annunciano il rafforzamento dei collegamenti fra l’Italia e l’Uzbekistan dall’aeroporto di Fiumicino. Dal 27 marzo 2018 la compagnia ...