Mibac. Parte bando per l’organizzazione dei Festival dell’Architettura

Print Friendly, PDF & Email
periferia intelligente

Mibac, al via il bando per l’organizzazione di tre Festival dell’Architettura a Nord, Centro e Sud Italia. C’è tempo fino alle fino alle 12 del 30 settembre per presentare le domande.​


Venerdì 28 giugno si è aperto il bando per l’organizzazione di tre festival dell’architettura distribuiti a nord, centro e sud sul territorio. La Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane, per ognuno dei tre festival, mette a disposizione 80.000 euro, per complessivi 240.000 euro.
La finalità dei festival è quella di promuovere la conoscenza dell’architettura contemporanea per sviluppare nei cittadini la consapevolezza del suo valore culturale, favorirne la diffusione, sviluppare un approccio progettuale integrato che tenga conto di diversi tipi di sostenibilità.
I festival dovranno garantire il coinvolgimento del grande pubblico. A poter presentare domanda possono essere sia gli enti pubblici che le istituzioni culturali, vale a dire fondazioni, associazioni culturali non profit, terzo settore, università, centri di ricerca, ordini professionali.
La programmazione del progetto deve avere una durata compresa tra i 10 e i 15 giorni tra il 20 marzo e il 20 maggio 2020.
Le domande possono essere presentate fino alle 12 del 30 settembre.​

Potrebbe interessarti:

 Svizzera Italiana, aperta la casa della Letteratura
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti