Morricone festeggia i 60 anni di carriera con sette notti magiche a Caracalla


Da sabato 15 a domenica 23 giugno sette notti magiche con il maestro Morricone alle Terme di Caracalla. Tutti sold out gli appuntamenti, venduti 31.500 biglietti


Sabato 15 giugno alle ore 21.00 il maestro Ennio Morricone inaugura il ciclo di sette concerti per la stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma.
Per tutte le serate (dopo quella del 15, domenica 16, martedì 18, mercoledì 19, venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno) si segnala il tutto esaurito con una vendita di 31.500 biglietti.
Sono molto soddisfatto di questo risultato – ha dichiarato Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma – ma ancora più orgoglioso perché il maestro Morricone, un artista che tutto il mondo ci invidia, ha scelto la nostra stagione alle Terme di Caracalla per festeggiare i sessanta anni della sua straordinaria carriera. Per ringraziarlo dell’onore che ci fa con questi concerti gli dedicheremo ogni sera un omaggio della nostra Scuola di Canto Corale, diretta dal maestro Roberto Gabbiani. I giovani coristi eseguiranno Il Gioco, un brano del Maestro Morricone.”
Il60 Years of Music” World Tour di Ennio Morricone segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra, e ha fino adesso visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee. Più di 650.000 spettatori hanno assistito ai concerti del tour dal 2016 ad oggi per vedere e ascoltare il Maestro che dirige personalmente un’orchestra e un coro con più di 200 persone sul palco. Questi concerti di giugno a Roma saranno l’ultima occasione in cui il maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione.
Una delle particolarità di questi nuovi concerti è di avere scalette differenti nelle varie serate.
Parlando del suo recente compleanno Morricone ha detto: Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. È una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi”.

Fonte: Teatro dell’Opera di Roma

Potrebbe interessarti:

Trekking, il “Cammino nella Valle delle Abbazie” dell’Abruzzo teramano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.