Norvegia, dove il tempo non esiste

Print Friendly, PDF & Email

Vai in Norvegia? L’orologio lascialo a casa: una nuova destinazione da scoprire e visitare per perdersi tra le sue bellezze naturali, dove giorno e notte non esistono


Adesso che è arrivata l’estate nella Norvegia del Nord non ha più senso parlare di giorno e notte. Vieni a trovarci e potrai fare come a Sommarøy (“L’isola dell’estate”), nella regione del Troms, dove gli abitanti non solo non vogliono sentir parlare di ora legale, ma vogliono vivere questa stagione senza orari diventando una “time-free zone”.

Durante l’estate il sole qui non tramonta per 69 giorni e nessuno avverte il bisogno di sapere che ora sia. La luce del giorno è costante e gli abitanti agiscono di conseguenza. Alle 2 di notte puoi trovare bambini che giocano a calcio, persone che dipingono le case o che tagliano l’erba, e ragazzi che fanno il bagno. Gli orologi sono visti come una seccatura inutile. Non è importante sapere l’ora, ma divertirsi e godersi il momento, la natura e la comunità.

E adesso immagina la tua prossima vacanza in Norvegia… andare in bicicletta alle 3 del mattino alle Isole Lofoten, farsi uno spuntino accompagnato da una bella birra a Tromsø quando a casa tutti sono ancora a letto o pianificare un’escursione a Capo Nord per fotografare il sole – rigorosamente a mezzanotte!
Preparati per mille avventure alla luce del giorno, per guardare l’orologio avrai tempo al tuo ritorno!

Dove il sole non tramonta mai

Se in vacanza il tempo non ti basta mai e vorresti approfittare di ogni singolo minuto a tua disposizione… benvenuto nel Paese del sole di mezzanotte! Oltre il Circolo Polare Artico durante il periodo estivo il sole non tramonta mai, 24 ore di luce ogni giorno sono quanto di meglio si possa chiedere per vivere al massimo la bellezze della Norvegia.

Non solo Sommarøy…

Sommarøy è certamente una delle località più belle della Norvegia del Nord, ma sicuramente non è l’unica. Le Isole Lofoten e Vesterålen, Senja e le Alpi di Lyngen, Capo Nord e la Lapponia norvegese… tante le mete da vedere!

E se proprio ti venisse sonno…

Ti garantiamo che una vacanza sotto il sole di mezzanotte ti metterà addosso una carica inaspettata, ma se proprio proprio volessi schiacciare un pisolino non accontentarti del solito posto, prova a dormire in un faro!

Fonte VisitNorway

Potrebbe Interessarti:

10 modi piacevoli e sostenibili per scoprire la Norvegia
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti