La mostra “Gipi. Storie d’artista” al Palazzo Blu di Pisa


Pisa. Il fumettista Gian Alfonso Pacinotti, meglio noto come Gipi, torna nella sua città con la mostra Gipi. Storie d’artista, che espone un’ampia selezione di tavole originali, al Palazzo Blu dal 15 giugno al 13 ottobre.


È il fumettista Gipi il protagonista della mostra estiva di Palazzo Blu, il museo di arte contemporanea che si trova nel cuore del centro storico di Pisa.
Al secolo Gian Alfonso Pacinotti, nato a Pisa nel 1963, Gipi è un talento poliedrico e uno dei maggiori protagonisti della scena culturale italiana. La mostra, intitolata Gipi. Storie d’artista, resterà aperta dal 15 giugno al 13 ottobre.
L’esposizione propone un’ampia selezione di tavole originali (più di 90 disegni) da alcuni dei suoi maggiori successi: Esterno notte, La terra dei figli, Appunti per una storia di guerra. Una selezione di opere, curata da Giorgio Bacci, che permette di entrare nel mondo creativo dell’artista, in un susseguirsi appassionante di tecniche e stili differenti. Gipi è un fumettista, ma è anche scrittore, illustratore e regista. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi in prestigiosi concorsi letterari e artistici di caratura internazionale.
Fonte: Ansa

Potrebbe interessarti:

 Milano, Wow Spazio Fumetto festeggia i 50 anni di Alan Ford
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.