SiteMinder supera quota 100 milioni di dollari (AUD) di fatturato globale


È la prima volta che SiteMinder parla pubblicamente dei brillanti risultati ottenuti in termini di ricavi. Ora la società australiana punta a espandersi ulteriormente a livello internazionale.


SiteMinder, la piattaforma di acquisizione ospiti leader del settore alberghiero, ha oggi annunciato di aver superato i 100 milioni di dollari (AUD) in ricavi ricorrenti. Questo traguardo importante arriva in una fase di crescita rapida per la società australiana, la quale intende dare un’ulteriore spinta alla propria strategia di sviluppo nel corso dei prossimi tre anni, puntando a espandersi ancora di più a livello internazionale e a generare nuovi flussi di ricavi. Tale ambizione si sposa perfettamente con il rivoluzionario modello SaaS (Software as a Service) che ha inserito l’azienda tra le venti maggiori società tecnologiche innovative con sede in Australia.

SiteMinder nasce a Sydney nel 2006, frutto dell’ingegno di Mike Ford e Mike Rogers. Passano pochi mesi e i due co-fondatori, i quali ancora oggi fanno parte della dirigenza aziendale ricoprendo rispettivamente il ruolo di direttore generale e direttore tecnologico, hanno già acquisito i loro primi cento clienti. Entro quattro anni la società apre la prima sede internazionale, situata nel Regno Unito. Oggi SiteMinder è leader mondiale nel settore dei software di distribuzione alberghiera su cloud: le sue sedi in tutto il mondo assistono una clientela di oltre 35.000 hotel in più di 160 paesi, elaborando un numero di prenotazioni annuali che supera gli 87 milioni.

A oggi, più dell’80% dei ricavi di SiteMinder è generato al di fuori dell’Australia.

Il 2018 è stato un anno di svolta per SiteMinder: oltre a essere diventata il primo partner globale di tecnologia alberghiera di Airbnb, la società ha annunciato altre importanti collaborazioni con Ryanair e Comair Travel; in aggiunta, ha dato il benvenuto a TrustYou, piattaforma di feedback degli ospiti più grande al mondo.

“L’idea iniziale è nata dal desiderio di assistere tutti quegli albergatori che non avrebbero avuto alcuna possibilità di affermarsi senza un supporto tecnologico. E questo è solo l’inizio: il nostro obiettivo rimane quello di offrire agli hotel degli strumenti tecnologici che facciano davvero la differenza”, dichiara Mike Ford.

Negli ultimi tre anni, la crescita di SiteMinder ha visto anche una serie di figure di alto profilo entrare nelle fila della dirigenza: spicca su tutte quella dell’amministratore delegato Sankar Narayan, ex direttore operativo presso Xero.

“Date le enormi opportunità di crescita che ci aspettano in tutto il mondo, abbiamo ancora tanti traguardi da raggiungere”, sostiene Narayan. “Sono lieto di poter offrire i miei anni di esperienza e il mio contributo alla scalata verso l’affermazione di SiteMinder, e di guidarne l’espansione su scala globale mantenendo sempre al centro di tutto il lavoro e l’impegno della nostra squadra”.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI:

Le Avventure Airbnb, l’ultima novità del turismo esperienziale
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

SiteMinder