Estate in Svizzera al The Chedi Andermatt una nuova esperienza Off-Road

Print Friendly, PDF & Email

Roma. L’estate in Svizzera è sinonimo di avventura, inaspettati scorci panoramici, una flora e fauna variegate e fortificazioni nascoste nel cuore delle montagne. Per la stagione 2019, The Chedi Andermatt – il 5 stelle alpine-chic nel cuore della Valle Orsera – invita a concedersi un’esclusiva esperienza “Off-Road”che unisce il piacere della guida nella natura alla possibilità di scoprire la destinazione lungo le strade meno battute delle Alpi Svizzere.


L’avventura comincia di prima mattina percorrendo strade di montagna conosciute solo dalla popolazione locale, che permettono di raggiungere le vette che circondano l’hotel. Lungo il percorso, gli ospiti possono godere viste panoramiche impagabili sulla Valle Orsera e ammirarne il paesaggio selvaggio ma al tempo stesso idilliaco caratterizzato da sorgenti, cascate e piccole rapide, ghiacciai di montagna e irti pendii le cui pareti rocciose sono puntellate dai colori vivaci di genziane, timo di montagna, stelle e rose alpine.
 
Il ritorno sorprende ancora di più percorrendo la storica via Tremola, il più lungo monumento viario della Svizzera – realizzata nella prima metà dell’800 – che nel suo tratto più importante supera su una lunghezza di quattro chilometri un dislivello di 300 metri in 24 tornanti. Per divertirsi adeguatamente sui percorsi, The Chedi Andermatt mette a disposizione degli ospiti tre modelli di fuoristrada d’eccezione: una Porche Macan GTS, una Toyota Tacoma TRD e un originale Jeep Willys del 1951.
 
I piloti possono inoltre scegliere fra 2 itinerari suggeriti:
– “Natura” – vero e proprio “safari” alpino durante il quale sperare di avvistare marmotte, camosci, stambecchi, aquile e avvoltoi che popolano la valle;
– “Fortezze Militari” – percorso studiato per chi desideri scoprire fortificazioni militari nascoste, postazioni di difesa o di osservazione mimetizzate e covi di cecchini ricavati nella roccia durante il periodo di stanza dell’esercito svizzero ad Andermatt.
 
Il pacchetto Alpine Off Road Experience è valido dal 1° Giugno al 28 Ottobre 2019  e include:

  • 2 notti di soggiorno a The Chedi Andermatt con prima colazione
  • tour in fuoristrada accompagnati da una Guida Alpina con percorso a scelta
  • mezzo a scelta fra Jeep Willys 1951, Toyota Tacoma TRD o Porsche Macan GTS
  • pranzo tipico in una baita in quota o nell’ex quartiere degli ufficiali a seconda del percorso preferito
  • accesso libero alla Spa di 2.400 mq
  • minibar analcolico in camera                                   

Pacchetto a partire da CHF 1.300 a persona.
 
Fonte: www.thechediandermatt.com

Potrebbe interessarti:

 Prestiti per le vacanze: erogati oltre 72 milioni di euro in 5 mesi

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti