Adrenalina nelle Isole di Tahiti, ecco 6 avventure da non perdere


Tahiti, non solo romanticismo e relax: ecco 6 attività avventurose e adrenaliniche da non perdere.


Le Isole di Tahiti sono da sempre considerate il paradiso perfetto per vivere una luna di miele romantica e all’insegna del relax, tra i colori mozzafiato dei tramonti polinesiani e i trattamenti di lusso delle Spa. Chi dice, però, che la destinazione sia adatta solo a questo tipo di soggiorno? Tahiti offre anche esperienze adrenaliniche indimenticabili: ce ne sono talmente tante che è difficile scegliere! Ecco perciò una selezione delle 6 attività avventurose da non perdere nelle Isole di Tahiti.

1. Volo in elicottero

La bellezza delle isole ha un fascino tutto particolare se vista dall’alto. Un’esperienza unica e indimenticabile è quella di un tour in elicottero: una novità è quella di Tahiti Nui Helicopters, che propone diversi itinerari tra le isole di Tahiti, Moorea, Bora Bora e Tupai (l’isola a forma di cuore).

2. Parco avventura per grandi e piccini

Per inoltrarsi nel verdissimo entroterra dell’isola di Moorea, non c’è modo più divertente che una mattinata al parco avventura Tiki Parc Moorea.
Il sito ospita diversi percorsi, tra zipline, ponti sospesi, travi, tunnel e tanti passaggi emozionanti circondati dalle inconfondibili cime montuose dell’isola e da una natura tutta da godere.

3. Una lezione di surf a Teahupo’o, uno degli spot più impegnativi del mondo

Tahiti vanta diversi spot molto conosciuti per la disciplina del surf (tra i più frequentati Taapuna e Papara), ma lo spot per eccellenza rimane Teahupo’o, reso celebre dalla competizione annuale Tahiti Pro Teahupo’oquest’anno dal 21 agosto all’1 settembre, che richiama gli atleti di tutto il mondo per una sfida su onde che raggiungono fino ai 4 metri di altezza.
Anche per i non professionisti, può essere sicuramente un’idea divertente quella di sfidare l’oceano con una lezione di surf in questi luoghi selvaggi.

4. Una corsa tra le onde in sella ad una moto d’acqua

L’esperienza è proposta in molte delle isole e permette di immergersi nel vivo dei colori della laguna con un mezzo divertente che regala adrenalina pura. Alcuni tour includono anche l’attrezzatura per fare dello snorkeling o una breve sosta su un motu, uno degli isolotti che cingono la laguna.

5. Immersioni nella Pass

Tra le attività più richieste, soprattutto nell’arcipelago delle Tuamotu, le escursioni di diving. Le immersioni sono particolarmente suggestive e ricche di incontri con la fauna marina, in prossimità delle pass, i punti di accesso che collegano la laguna all’oceano. La corrente, spesso molto forte in questi punti, permette un passaggio frequente di delfini, mante, squali e tartarughe tra l’interno e l’esterno della laguna.

6. Gita in quad o in 4×4

L’entroterra delle Isole della Società è spesso poco conosciuto e sacrificato per l’esplorazione delle spiagge. Si tratta però di un’area suggestiva e rigogliosa, che merita sicuramente un’escursione; sono molti i mezzi proposti, tra cui un tour guidato in quad, per i più sportivi, o in 4×4.

Potrebbe interessarti:

 Tahiti. Fuori dagli Itinerari Classici, l’isola di Rurutu
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.