A Follonica arriva I LOVE LEGO

Print Friendly, PDF & Email

Roma. I LOVE LEGO dal 14  luglio presso la Fonderia 1 a Follonica, prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, vede la collaborazione di RomaBrick, uno dei LUG (Lego® User Group) più antichi d’Europa.


I vari “mondi in miniatura”, per decine di metri quadrati di esposizione, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, sono stati minuziosamente progettati e costruiti da Roma Brick attraverso oltre 1.000.000 di moduli LEGO e ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione.Fino al 20 settembre, a Follonica si potranno trovare vari “mondi in miniatura”: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, fino alla conquista dello spazio.

RomaBrick, costola dell’associazione nazionale di amanti LEGO, pone al centro dell’obiettivo il lavoro di squadra ed è grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo. Ogni singola parte delle installazioni in mostra sono frutto di una progettazione collettiva e assolutamente originale: ogni edificio, strada, mezzo o piazza viene concepita da un team che vanta la presenza di numerosi architetti e ingegneri. Ogni anno oltre 100 milioni di persone giocano con i LEGO, una passione che unisce bambini e adulti. Questa mostra è quindi un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati e per le famiglie,che potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica.

I Love LEGO

Follonica, Fonderia 1

Orario apertura

Da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 22.00

Venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 23.00(ultimo ingresso 45 minuti prima)

Biglietto di ingresso€ 8,00

Informazioni www.arthemisia.it

Potrebbe interessarti:

 Sgarbi presenta un grande Antonio Canova a Possagno
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti