PiratinViaggio: è online la sezione dedicata alle offerte last minute


Il 15 % dei viaggiatori ogni anno approfittano delle offerte last minute per prenotare le vacanze. Ma convengono davvero? Rispondono i travel experts di PiratinViaggio, che presentano la nuova sezione online dedicata alle migliori offerte last minute.


Secondo le statistiche ogni anno il 15% dei viaggiatori si affida al last minute per prenotare le proprie vacanze, un metodo che da sempre è visto come sinonimo di convenienza e capace di offrire occasioni da non perdere. Eppure la domanda sorge spontanea, approfittare dei last minute conviene davvero? I travel experts della piattaforma di viaggi online PiratinViaggio danno una risposta concreta a questa domanda e presentano una nuova sezione online dedicata alle migliori offerte last minute presenti sul web.

È online la sezione con le migliori offerte last minute

Trovare all’ultimo minuto il viaggio perfetto a condizioni vantaggiose può essere davvero un’impresa! Per rispondere alla crescente domanda dei propri utenti PiratinViaggio ha creato una sezione dedicata proprio alle migliori offerte last minute da non lasciarsi sfuggire. I travel experts scrutano ogni giorno le soluzioni di viaggio più allettanti presenti sul web e selezionano personalmente le migliori offerte da proporre ai propri utenti. Inoltre, i travel experts prestano grande attenzione alla qualità delle strutture ricettive, le quali godono di un punteggio tra 3,5/5 e 5/5 su Trip Advisor. Non meno importante è il servizio clienti riservato agli utenti, con un team pronto a rispondere ad ogni dubbio o domanda.

Un trend in costante crescita

La tendenza dei consumatori a prediligere le opzioni last minute è in costante crescita e ciò è dovuto al fatto che queste tipologie di viaggio sono associate a un turismo low cost e conveniente, che permette ai viaggiatori di raggiungere destinazioni da sogno a prezzi stracciati, risparmiando fino al 50%. Non solo, anche l’effetto sorpresa della destinazione è un aspetto allettante per il consumatore: è infatti il tour operator a decidere la meta finale del viaggiatore, proponendo diversi pacchetti di viaggio. Con questa strategia commerciale i tour operator offrono gli ultimi posti a loro disposizione a prezzi vantaggiosi, così da non lasciare posti vacanti e ottenendo un guadagno dagli stessi.

I last minute convengono davvero?

I last minute si basano sulla flessibilità e sullo spirito avventuriero del viaggiatore, soprattutto perché in termini generali la partenza avviene entro due settimane. L’entusiasmo di non conoscere la meta delle proprie vacanze fino all’ultimo momento e di non dover curare nel minimo dettaglio il proprio itinerario per i viaggiatori coincide con il lato positivo dei last minute. In questi casi è però indispensabile la tempestività nel prenotare le offerte perché hanno durata breve e più si è veloci più è probabile riuscire ad accaparrarsi le mete più gettonate e gli alloggi più ambiti. Senza ombra di dubbio la vera convenienza è assicurata prenotando il proprio viaggio con largo anticipo, ma le offerte in costante aggiornamento sul portale di PiratinViaggio offrono soluzioni di viaggio allettanti e vantaggiose adatte a ogni richiesta.

Fonte: PiratinViaggio

Potrebbe interessarti:

 Vacanze, Codacons: 34,5 milioni di italiani in villeggiatura, spesa sale del +5%
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.