Prosciutto di Parma: in programma 3 giorni dedicati alla Dop

Print Friendly, PDF & Email
Parma prosciutto

 


Langhirano, Parma. In programma 3 giorni, dal 6 all’8 settembre, dedicati alla Dop prosciutto di Parma. Previste degustazioni, esibizioni di taglio a mano, convegni e momenti di spettacolo.


Una full immersion dedicata interamente alla Dop Prosciutto di Parma per una tre giorni di degustazioni, esibizioni di taglio a mano, convegni e momenti di spettacolo.

È  quanto in programma dal 6 all’8 settembre a Langhirano (Parma) con il festival dedicato alla denominazione del prodotto tipico giunto alla la XXII edizione. Il programma della rassegna prevede degustazioni di Prosciutto di Parma Dop di varie stagionature, a partire dai 12 ai 24 mesi per arrivare ai 36 e più mesi.

Nel cartellone dell’evento sono previste le celebrazioni per i vent’anni dell’Organizzazione nazionale assaggiatori salumi (Onas), un’esibizione di taglio a mano del prosciutto e convegni che spazieranno dal packaging alla Dop Economy. A Langhirano sarà ospitata la Cittadella del Prosciutto: un’area dove 18 produttori della Dop racconteranno la propria storia e organizzeranno degustazioni di Prosciutto di Parma. Per tutti i foodie e turisti ci sarà opportunità, già dal weekend di apertura (7-8 settembre) e per tre fine settimana successivi (14-15, 21-22 e 28-29 settembre) di scoprire i segreti del prodotto e degustarlo con “Finestre Aperte” (www.festivaldelprosciuttodiparma.com), iniziativa che prevede l’apertura dei prosciuttifici nella zona di produzione della Dop

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

Castelli Romani Food and Wine, gustosi talenti da scoprire al Vinòforum.
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ryanair lancia il Credito di Viaggio

Milano. Ryanair ha lanciato il “Credito di Viaggio”, un nuovo incentivo che restituisce ai clienti che prenotano un hotel tramite Ryanair Rooms il 10% del ...
Vai alla barra degli strumenti