Putin in visita a Roma il 4 luglio, divieti di accesso nel centro storico

Print Friendly, PDF & Email

Roma si prepara alla visita del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin domani giovedì 4 luglio: divieti di accesso nel centro storico dalle 19 di oggi fino alle 7 di venerdì.


Roma si prepara ad accogliere il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin che arriverà domani 4 luglio in tarda mattinata all’aeroporto di Fiumicino.

Una “visita ufficiale” di una sola giornata fitta d’incontri nella quale, dopo cinque anni di inattività, verrà rilanciato il Forum di dialogo italo-russo.

Il primo appuntamento in agenda è quello con Papa Francesco, in Vaticano. A seguire è previsto un pranzo al Quirinale, con Sergio Mattarella. Il programma proseguirà con i colloqui con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, i cui risultati saranno resi noti attraverso una conferenza stampa congiunta. Putin arriva su invito delle autorità italiane e in risposta alle visite in Russia, prima di Mattarella, nell’aprile 2017, e poi di Conte, lo scorso ottobre.

Gli spostamenti del presidente sono garantiti dal “piano di massima sicurezza” approntato dalla Questura.

Dalle 19:00 del 3 luglio fino alle 07:00 del 5 luglio scatterà il divieto di accesso ai mezzi per il trasporto merci di massa inferiore alle 3,5 tonnellate in tutta la zona a traffico limitato (Ztl) del centro storico. L’area comprende oltre 50 strade da viale Castro Pretorio a via dei Fori Imperiali passando per piazza del Popolo, via Veneto, via Trinità dei Monti, piazza del Campidoglio.

I primi provvedimenti inizieranno fin dalle 13:00 del 3 luglio, adiacenze area dell’Hotel St. Regis dove sono previsti i divieti di sosta e le rimozioni di auto, moto e furgoni in via Vittorio Emanuele Orlando (tra piazza San Bernardo e piazza della Repubblica), via Parigi, via XX Settembre (tra via Pastrengo e via Vittorio Emanuele Orlando), piazza San Bernardo, l’intero parcheggio tra gli incroci con via Romita, via Vittorio Emanuele Orlando e via Barbieri.

Lo stesso accadrà entro le 08:00 del 4 luglio in via dei Sabini, via del Parlamento, via del Corso (tra via San Claudio e via delle Muratte), via della Colonna Antonina, via dei Bergamaschi e piazza di Montecitorio. L’ultimo appuntamento del premier russo sarà quello a fine serata prima di ripartire presso Villa Madama.

Fonte: adnkronos e Il Tempo

Potrebbe interessarti:

Trekking, il “Cammino nella Valle delle Abbazie” dell’Abruzzo teramano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

VACANZE SU YACHTS DI LUSSO

Vi siete mai domandati come siano fatti all’interno gli yachts? Questi bellissimi esemplari vengono spesso affittati per una vacanza all’insegna del lusso e del relax. ...
Vai alla barra degli strumenti