Wine & Castle Tour: un weekend in minivan tra vigne e Medioevo

Print Friendly, PDF & Email
Wine & Castle Tour

 


Wine & Castle Tour Discover Piacenza è l’esclusiva esperienza di scoperta del territorio piacentino, confezionata da Destinazione Turistica Emilia.


Wine & Castle Tour è un’iniziativa pensata da Destinazione Turistica Emilia per offrire un modo nuovo di avventurarsi tra i colori e i sapori di un territorio unico nel segno della comodità e, indirettamente, della sostenibilità.

Fino al 6 ottobre 2019, Wine & Castle Tour propone un’esclusiva esperienza di visita con guida in inglese e in italiano a bordo di un minivan climatizzato che consente ai partecipanti di lasciarsi alle spalle lo stress della guida, godendo appieno di due itinerari tipici tra dolci colline e vigneti, manieri e cantine.

 

Ogni sabato, il Tour Rivalta parte dalla Piazza Cittadella di Piacenza alle 9:30 verso l’antico borgo di Rivalta, dove i partecipanti vengono guidati all’interno del sontuoso castello, circondato da un magnifico parco. Dopo la visita tra le suggestive stanze e le sale del nuovo Museo del Costume Militare, ci si sposta verso una delle più rinomate cantine della zona per scoprire i segreti della produzione dei tipici vini bianchi e rossi del territorio e degustarne 3 tipologie insieme a Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.

 

La domenica dà invece spazio al Tour Castell’Arquato. Dal medesimo luogo di partenza, il minivan si dirige verso uno dei Borghi più belli d’Italia, per una visita del Castello sulla cima della collina che racconta il Medioevo, dal borgo antico alla Rocca Viscontea. Già da lontano si possono avvistare le magnifiche torri e la struttura che domina la Val d’Arda e custodisce un’esposizione di armature e modellini sulla vita medievale, in grado di spiegare i sistemi difensivi utilizzati nel corso dei secoli e le tecniche di assedio. La tappa successiva è una cantina di produzione di vino della zona, dove incontrare i proprietari e penetrare nel mondo dei segreti dei vini bianchi e rossi più famosi di questa terra, concludendo con la degustazione di 3 tipologie di vino accompagnate da un assaggio di  Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.

 

Il rientro è previsto per le 13.30 in Piazza Cittadella, permettendo così di proseguire la visita della città nel pomeriggio.

Il biglietto – comprensivo di tutti i servizi descritti – è proposto al prezzo di 59 euro a persona, ridotto a 45 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni e gratuito per i bimbi fino a 4 anni.

 

Per informazioni: info@piacenzawinecastletour.com

Instagram         wineandcastletour

Facebook         wineandcastletour

 

Wine & Castle Tour è un’iniziativa di Destinazione Turistica Emilia, in collaborazione con Maestro Travel Experiences, Only4U Travel Experiences, Argante Viaggi e Consorzio Promo Piacenza Emilia, con il contributo di Camera di Commercio di Piacenza.

 

Per la prenotazione dei tour www.piacenzawinecastletour.com

 

Parma

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Parma.

Tel. 0521 218889. E-mail: turismo@comune.parma.it

Piacenza

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Piacenza.

Tel. 0523 492001. E-mail: iat@comune.piacenza.it

Reggio Emilia

Per info: Destinazione Turistica Emilia – Iat di Reggio Emilia.

Tel. 0522 451152. E-mail: iat@municipio.re.it

Fonte: Ella Studio

Potrebbe interessarti anche:

Viaggiare on the road con un’auto d’epoca: con Slow Drive è possibile
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti