Vacanze vip, il regista Oliver Stone in vacanza in Toscana

Print Friendly, PDF & Email
Oliver Stone

Il celebre regista americano Oliver Stone è in vacanza in Toscana. L’autore di Platoon e Nato il 4 luglio ha fatto tappa alla Basilica di San Francesco di Arezzo per ammirare gli affreschi di Piero della Francesca e agli Uffizi di Firenze con la guida del direttore Schmidt.


Il regista premio Oscar Oliver Stone, regista di film di culto come Platoon, Nato il 4 luglio, The Doors e Natural Born Killers, sta trascorrendo le sue  vacanze in Toscana.

Il 73enne cineasta americano è ospite per alcuni giorni in una tenuta nobiliare sulle colline di Arezzo, e non ha voluto mancare una puntata in città alla Basilica di San Francesco per ammirare gli affreschi di Piero della Francesca, tra tutti in particolare la Leggenda della Vera Croce, capolavoro assoluto di Piero. Nel corso della visita Oliver Stone ha detto di amare molto Arezzo e le sue bellezze artistiche.

Il regista si è poi presentato con i familiari agli Uffizi di Firenze nel pomeriggio di mercoledì 10 luglio: il direttore Eike Schmidt lo ha guidato tra le sale alla scoperta dei capolavori della galleria, a partire dai ritratti dei Duchi di Urbino, passando quindi dalle sale con i dipinti di Leonardo e Michelangelo fino ad arrivare agli spazi, recentemente inaugurati, della pittura fiorentina e veneta del ‘500. Proprio qui, in particolare, Stone ha mostrato grande apprezzamento, oltre che per gli allestimenti, per i ritratti del Bronzino, come l’Eleonora da Toledo, e per il Guerriero con scudiero attribuito a Giorgione.

Fonte: Ansa e Uffizi

Potrebbe interessarti:

 Da Clooney ai Ferragnez, Emilia destinazione VIP
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti