Viaggio gourmet in Svizzera a bordo del Treno del Cioccolato


Un viaggio di 2 giorni in Svizzera decisamente non convenzionale col Treno di Cioccolato che viaggia da Montreux alla regione della Gruyères, patria del rinomato cioccolato Cailler… e del groviera, naturalmente!


Il treno del cioccolato viaggia da Montreux alla regione della Gruyères, da cui provengono il rinomato cioccolato di prima qualità Cailler e naturalmente, il formaggio Emmental, o Groviera, appunto! Si viaggia esclusivamente in 1^ classe, nei vagoni di lusso “Belle Epoque Pullman”, proprio come nel 1915, o in vagoni panoramici. Si arriva al pittoresco paesino di Gruyères per scoprire come si produce il formaggio nel caseificio didattico. La tappa successiva è Broc dove si vede invece come nasce il cioccolato nella fabbrica Cailler/Nestlè, che offre una visita completa di filmato e assaggio.

Il Treno del Cioccolato circola dal lunedì al giovedì nei mesi di maggio e giugno e tutti i giorni in luglio ed agosto. In settembre ed ottobre il lunedì, il mercoledì e il giovedì.

Ecco il PROGRAMMA di questa affascinante “crociera gourmet tra le montagne“:
1° Giorno – Montreux
Partenza da Milano Centrale alle 8.23 o alle 12.23 con treno Euro City, posti riservati di 2° classe, con arrivo a Montreux alle 11.24 o alle 15.24. Sistemazione in hotel e pernottamento. Per coloro che arrivano al mattino sono possibili tre escursioni facoltative da Montreux:
1 – Escursione in treno alla vicina Losanna e ritorno.
2 – Salita alla vetta del Rochers de Naye a 2.200 metri con vista spettacolare sul lago Lemano, le vette alpine e possibilità di pranzo in ristorante panoramico.
3 – Escursione a Vevey (5 minuti da Montreux) per visitare la casa Museo di Charlie Chaplin o la Fabbrica Storica della Nestlè con i suoi spazi ludici.

2° GiornoViaggio con il treno del cioccolato
Alle ore 9.02 da Montreux partenza con il Treno del Cioccolato con colazione servita a bordo
Ore 10.00: arrivo alla stazione di Gruyères e visita al caseificio con dimostrazione sulla produzione dei formaggi
Ore 11.25: trasferimento in bus dal caseificio al Borgo Medievale di Gruyères Village (10 minuti). Tempo libero per la visita di Gruyere, del castello e per il pranzo facoltativo.
Ore 14.00: Transfer con bus da Gruyères a Broc alla fabbrica del cioccolato Callier/Nestlè con visita e degustazione dei prodotti.
Ore 16.00: Partenza con il Treno del Cioccolato dalla stazione di Broc -Fabrique
Ore 17.52: Arrivo a Montreux
Ripresa dei bagagli in hotel e partenza alle 19.36 con treno Euro City, posti riservati di 2° classe per Milano Centrale con arrivo alle 22.37. (Sui treni Euro City, lungo tutto il percorso funziona il servizio di bar e ristorante).
2 GIORNI/1 NOTTE
Quota per persona a partire da € 289
Se vi occorrono più informazioni scriveteci a redazione@tgtourism.tv
Fonte: SvizzeraUnica

Potrebbe interessarti:

LA SVIZZERA E IL LAGO DI COSTANZA A TAPPE IN TRENO
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.