Villa le Barone, il boutique hotel ecosostenibile nel cuore del Chianti


Se stai cercando una sistemazione per le tue vacanze 2019 in Chianti, Hotel Villa le Barone può essere il posto per te: un boutique hotel ecosostenibile a 4 stelle tra Firenze e Siena


Immerso nella campagna nel cuore del Chianti, Villa le Barone è la base ideale da cui partire per esplorare la Toscana (Greve in Chianti, Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra sono tutte escursioni possibili di giorno) e scoprire i tesori del Rinascimento, le città medievali, e anche la bellezza del paesaggio del Chianti, frutto dell’unione secolare tra uomo e natura.

Una proprietà di 6 ettari dove sedersi e rilassarsi, godendo del silenzio, assistiti da tutti i comfort.  Il Chianti è una terra di benessere dove l’ordine e l’armonia del paesaggio donano serenità ai viaggiatori. Ogni camera è diversa, ma tutte sono decorate con gusto, con mobili e dipinti antichi originali. Ci sono molte sale accoglienti dove rilassarsi, e anche una biblioteca. La bellezza è ovunque!

Cucina toscana e vini del Chianti

La cena e la colazione sono servite nel ristorante o sulla terrazza nel verde. Due cuochi toscani preparano piatti della cucina tradizionale toscana, servita con i migliori vini Chianti Classico. Sono organizzate degustazioni di vini.

Giardini fioriti

“Se hai un giardino e una biblioteca, hai tutto ciò di cui hai bisogno”, ha scritto Cicerone: e a Villa Le Barone le troverai entrambi. Il giardino degli alberi da frutto, con i suoi alberi di albicocche, giuggioli, nespoli, ciliegi e susini, e il giardino di verdure e fiori recisi, che fornisce le erbe per la cucina e i fiori che decorano la Villa, sono solo alcuni degli spazi verdi che gli ospiti possono ammirare, il tutto seduti su comode sdraio.

Sport e attività salutari

Villa le Barone offre una piscina, riscaldata e salata, in marmo travertino, un campo da tennis, ping pong, un percorso fitness al’interno della villa… e splendidi panorami. Si possono noleggiare biciclette o seguire uno degli itinerari preparati dallo staff per le escursioni a piedi. C’è anche un campo da golf a 18 buche a 20 minuti in auto.

Eventi nei prossimi mesi

Molti concerti e mostre sono organizzati attorno a Villa le Barone. Da non perdere le feste del vino a Greve in Chianti e a Panzano. Il Palio di Siena si terrà il 16 agosto.

Potrebbe interessarti:

  Quando gli hotel sono una favola: le stanze ispirate a fiabe e cartoni di Italy Family Hotels
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.