Bolkestein, Rustignoli di Fiba: bene incontro con Centinaio. Obiettivo finale sia stralcio imprese balneari da

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Maurizio Rustignoli presidente di Fiba, l’associazione che riunisce i balneari di Confesercenti, è intervenuto sulla Bolkestein, in occasione dell’incontro tenutosi  lo scorso 31 luglio presso il Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo.


Abbiamo accolto con favore la convocazione di Centinaio. Riteniamo, insieme alle altre associazioni di categoria, che in questa delicata fase di armonizzazione tra legislazione italiana ed europea, blindare l’estensione del titolo concessorio di 15 anni sia un primo passo fondamentale per il comparto mentre, come lo stesso Ministro ha tenuto a precisare oggi, non bisogna abbandonare l’obiettivo finale che è quello di stralciare la categoria dei balneari dalla direttiva Bolkestein.

Restano però altri nodi da sciogliere aggiunge il presidente di Fiba– dal partenariato pubblico-privato all’albo dei balneari, su cui le imprese balneari aspettano risposte dal Governo”.

Fonte: Fiba Confesercenti

Potrebbe interessarti:

 L’associazione Property Managers Italia contro Booking.com: “No alle commissioni sui servizi extra e alle modifiche unilaterali di contratto”
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti