Viaggio alla scoperta di 10 incredibili destinazioni europee di fine estate con Indie Campers

Print Friendly, PDF & Email

Per chi già sogna le prossime vacanze o per coloro che trascorreranno l’estate in città, Indie Campers, ha preparato un itinerario on the road di fine estate da Spalato a Porto, alla scoperta di destinazioni meno conosciute immerse nella natura e celebri capitali europee.


Sei tappe da scoprire con guide d’eccezione sul territorio e che accontentano tutte le tipologie di viaggiatori, dai più sportivi agli amanti dell’arte e della buona cucina, senza dimenticare gli appassionati del mare e delle attività all’aria aperta. I primi 850 km sono per gli appassionati di fotografia e della natura incontaminata, e attraversano alcuni dei siti naturali più belli e fotografati d’Europa in un emozionante road trip dalla Croazia all’Italia.

 

La seconda tappa è dedicata ai foodies e a chi vuole mettere sempre le mani in pasta: tra Padova e Venezia sarà possibile imparare a cucinare i piatti italiani al fianco di uno chef per poi gustare alcuni dei migliori cioccolati al mondo in Austria. Proseguendo da Monaco a Lione, il terzo percorso è il paradiso degli alpinisti e attraversa 740 km di Alpi con la guida di un esperto del luogo. Tra arrampicata ed escursioni, l’adrenalina è assicurata.

 

Da Lione inizia il viaggio sotto il segno di un altro elemento naturale, l’acqua. Da qui parte la full immersion in 640 km di esplorazione subacquea, da percorrere con gli occhi spalancati sul fondo del Mar Mediterraneo, dalla costa francese fino a Barcellona, ​​in Spagna

 

Il tratto da Barcellona a Porto è la scelta perfetta per chi ama l’arte e la cultura urbana, resa ancora più interessante dalla presenza di una guida esperta d’arte. Come in ogni road trip che si rispetti non può mancare una visita al più celebre Museo d’Arte Moderna della Spagna, il  Guggenheim.

 

Infine, gli amanti del mare e della vita all’aria aperta non possono farsi sfuggire l’occasione di percorrere il tratto finale da Porto a Lisbona. I 310 km che attraversano le spiagge di Figueira da Foz, Peniche, Ericeira e Sintra, sono la cornice perfetta per vivere un intramontabile viaggio su quattro ruote dedicato al surf.

 

Per partecipare gratuitamente a una delle sei tappe di questo itinerario di fine estate, fino al 7 agosto gli appassionati di viaggio on the road possono candidarsi insieme ad altri tre amici sul sito di Indie Campers dedicato al progetto Indie’s Endless Summer, facendo appello a tutta la loro creatività : https://summer.indiecampers.com/

Per informazioni: https://indiecampers.com/it

Potrebbe interessarti:

 Il litorale nord di Roma attira sempre più visitatori: l’analisi di Federbalneari
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti