È il Silent Day, un viaggio attraverso i sensi nei 4 elementi in Valle Isarco


Roma.  Ogni giovedì al Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), in Valle Isarco, si torna off line, seguendo un percorso di riconnessione con sé stessi tramite la Terra, il Fuoco, l’Aria e l’Acqua.


La più grande rivelazione è il silenzio”, recita una frase del filosofo cinese Lao Tse. Per ritrovarlo dentro sé stessi, allontanandosi dal frenetico ritmo quotidiano che sembra aver cancellato l’armonia delle proprie visioni interiori, il Seehof Nature Retreat di Naz (BZ), ritiro nella natura della Valle Isarco, vicino Bressanone, invita ogni giovedì – dalle 10.00 alle 13.00 – al Silence Day, un viaggio attraverso i sensi con i 4 elementi, per tornare ad essere off line.

C’è la Terra, da percepire sotto i piedi addentrandosi nel bosco, il Fuoco che invita alla trasformazione, l’Aria che ispira i pensieri a prendere una nuova direzione, liberando la fantasia, e l’Acqua in cui immergersi per attingere nuova energia ed emozioni.

Si comincia con un’escursione a piedi o a piedi nudi di circa 30 minuti lungo il percorso che conduce verso i 4 luoghi rappresentati dai 4 elementi. Al ritorno verso il laghetto naturaleche fa parte del Seehof Nature Retreat, si praticano esercizi di rilassamento e meditazione. Si può scegliere se prendere parte nel vivo dei 4 elementi – tutto il percorso dura circa 120 minuti – oppure dedicarsi alle esperienze singole. Infine, tutti i partecipanti gustano insieme un vital lunch, condividendo quanto provato.

Il percorso del Silent Day, con prenotazione obbligatoria, è per minimo 4 partecipanti ed il costo è di 20 euro a persona. Per viverlo al meglio, il consiglio è di consegnare il telefonino, ricevendo in cambio un album da disegno da utilizzare durante l’esperienza e da riportare a casa per rivivere le sensazioni provate. Per il soggiorno al Seehof Nature Retreat, prezzi a partire da 115 euro al giorno a persona in mezza pensione (ricca colazione, lunch con insalate, verdure, antipasti e un piatto caldo, merenda con dolci fatti in casa e salati, cena gourmet).

Potrebbe interessarti:

 Uffizi: due sculture in bronzo di Libero Andreotti si aggiungono alla Galleria d’arte Moderna di Palazzo Pitti
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.