Dormire green in Trentino, una notte cullato dalla natura


Rigenerare corpo e mente in vacanza prendendosi cura dell’ambiente? In Trentino, niente di più facile! Scegli di dormire in una struttura eco-friendly e lasciati cullare dalla natura.


Concediti una vacanza green! Accompagnato dall’aroma del legno e dai profumi del bosco, rigenera corpo e mente senza rinunciare alla cura dell’ambiente. Scegli di dormire in una struttura eco-friendly, pensata per integrarsi perfettamente col paesaggio.

Legno, pietra e vetro: l’utilizzo di questi materiali, naturali e riciclabili, permettono alla natura di “entrare in casa” nel rispetto della biodiversità e delle tradizioni locali, per farti vivere una vacanza immerso in magnifici scenari e in perfetta armonia con il paesaggio.

Attenzione all’ambiente, cura del design e massimo comfort: è questo il mantra delle strutture che ti consigliamo.

Chalet Pinocchio

Entra anche tu a far parte della grande famiglia di Giorgia e Nicola, con i loro cinque bambini. Nel loro chalet a Brentonico, a mezz’ora di auto da Rovereto, c’è spazio per tutti! Passeggiate a piedi o in bici nei boschi, relax nel delizioso centro benessere e romantiche cene con vista sulla Vallagarina. P.s.: chiedi a Giorgia e Nicola il perché di questo nome!

Beverly Hotel

In inverno un punto di riferimento per chi ama la neve, in estate l’ideale per una vacanza tra natura, relax e cucina gourmet. Questo hotel, a Pinzolo, nel Parco delle Dolomiti di Brenta, fa parte del Club Qualità Parco: alberghi che puntano su risparmio energetico, raccolta differenziata e attenzione ai prodotti locali, per promuovere un turismo sostenibile.

Bio hotel Brusago 

In questo bio hotel, sull’Altopiano di Piné, non devi fare altro che rilassarti e fare il pieno di aria pulita. A tutto il resto ci pensa lo staff. Romantiche camere in legno, centro wellness e una cucina che è il vanto dell’hotel. Di giorno vai a passeggio sui laghi delle Piazze e di Serraia, e la sera ti siedi a tavola per assaporare i piatti gustosi della cucina trentina.

Agritur Dalaip dei pape

Stai cercando un tuffo nella tradizione a contatto con la natura pura delle Dolomiti? Un antico maso ristrutturato in pietra e legno, tra i prati del Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino. L’ideale per riposarsi, magari all’ombra dei ciliegi che sono lì da sempre, vivere la vita di campagna e gustare la cucina tradizionale del Trentino.

Locanda dell’Arguta

Sai cos’è l’arguta? È un frutto simile al kiwi ma molto più piccolo, dal gusto dolce, che puoi gustare in questo moderno agriturismo alle porte di Trento. Un posto ideale per tutta la famiglia: puoi scegliere uno dei tanti percorsi per escursioni e nordic walking o per fare un salto in città, e magari visitare il Muse, il famoso museo di scienze naturali.

Hotel il Falchetto

A pochissima distanza dal lago Smeraldo, il Val di Non, la famiglia Nelser ti aspetta nel loro hotel, per una vacanza di passeggiate e relax. Immerso tra boschi e praterie, è il punto di partenza ideale per passeggiate e giri in MTB. Se hai voglia di dimenticare per qualche giorno lo smartphone e riconnetterti con i ritmi naturali, questo è il posto giusto!

Malga Millegrobbe

In inverno punto di riferimento di chi ama la neve, in estate si trasforma in un’oasi immersa nei prati dell’Alpe Cimbra. Togli le scarpe e cammina a piedi nudi sull’erba fresca dei pascoli tutt’intorno, parti per una passeggiata o un tour in e-bike o alla scoperta delle malghe alpine. Al tuo rientro ti aspettano il centro benessere e la cucina, fiori all’occhiello dell’hotel.

 

Fonte: VisitTrentino

Potrebbe interessarti:

 In montagna a piedi nudi, le più belle esperienze da provare in Trentino
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.