G7: first ladies in gita a Espelette, patria del celebre peperoncino

G7 first ladies

 


Vertice G7 di Biarritz, Paesi baschi. Brigitte Macron, Melanie Trump e altre first ladies sono andate ieri 25 agosto in visita a Espelette, alla ricerca del celebre peperoncino.


 

Brigitte Macron e le altre partner dei leader presenti al vertice G7 di Biarritz sono partite questa mattina alla scoperta delle bellezze e delle specialità del paese basco. In particolare, sono attese ad Espelette, paesino molto amato dalla premiere dame francese e celebre per il suo peperoncino.

Con Brigitte ci sono l’americana Melanie Trump, la giapponese Akie Abe e la signora Mlagorzata Tusk, moglie del presidente del Consiglio europeo. Un gruppo ristretto, in quanto le o gli altri potenziali partner (Sophie Gregoire, compagna del canadese Justin Trudeau, e Joachim Sauer, marito di Angela Merkel) non sono presenti. Si aggiungono al gruppo per la gita di oggi le consorti dei leader di Cile e Australia, paesi invitati al G7, e la moglie del rappresentante della Banca mondiale. Nel paesino di Espelette, Brigitte presenterà le specialità locali alle altre first lady, poi la giornata proseguirà con una visita alla villa Arnaga de Cambo les Bains, costruita dal drammaturgo Edmond Rostand dopo il grande successo del suo Cyrano de Bergerac. All’interno della villa, stile Belle Epoque, le premiere dame pranzeranno, per poi far rientro a Biarritz nel pomeriggio.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

George Clooney e pecorino sardo, nuovo business per l’attore
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.