Norvegia, 7 idee per una fuga romantica in inverno


Addormentarsi in un hotel di neve a Kirkenes, andare a caccia di stelle a Trysil, o cenare a lume di candela in un faro alle Lofoten. Sono tanti i modi per scoprire la Norvegia con chi ami.


L’inverno in Norvegia offre giornate piene d’avventura e notti buie. E ci sono posti dove l’atmosfera romantica è più forte che altrove, che sia in una grande città o su isole solitarie.

Odd Roar Lange è andato alla scoperta di queste destinazioni durante i suoi viaggi attraverso tutta la Norvegia. È un giornalista che ha viaggiato molto ed è il fondatore di The Travel Inspector, un blog tra i più seguiti del suo genere nei paesi nordici.

Qui di seguito Odd Roar Lange ha scelto sette proposte per una vacanza invernale in Norvegia che ti affascineranno.

 

Scaldarsi l’un l’altro al Kirkenes Snow Hotel

Se cerchi una storia d’amore non c’è posto migliore per accenderla che nell’hotel di neve a Kirkenes. L’anima di questo hotel è di neve e ghiaccio, elementi che per gli abitanti del Finnmark fanno parte della vita quotidiana.Ma nonostante la temperatura all’interno sia solo di -4 gradi, i letti confortevoli e con le pelli di renna terranno al caldo te e il tuo partner.

 

Divertirsi piacevolmente a SALT a Oslo

Ristoranti di classe, strade belle e piacevoli e paesaggi innevati a portata di mano. Oslo ha moltissimo da offrire in inverno. E se vuoi davvero scaldare l’atmosfera con il tuo partner, prenota una sauna solo per voi per una sera a SALT e partecipa a questo rituale che è profondamente radicato nello stile di vita nordico.SALT è un progetto artistico itinerante che al momento ha sede lungo la passeggiata del porto di Oslo, di fronte al Palazzo dell’Opera della capitale. Oltre all’esperienza di una sauna privata, SALT offre buona cucina, concerti e festival.

 

Osservare le stelle a Trysil

Fuggite dalla vita di tutti i giorni e passeggiate mano nella mano al buio e al freddo circondati dalla natura selvaggia. Qui a Trysil, lontano sia dal paese che dal vostro chalet di legno, potrete ammirare un cielo stellato così brillante da illuminare la neve sotto i vostri piedi. Questa suggestiva località di vacanza vicina al confine con la Svezia è conosciuta proprio per il suo cielo limpido, e i tour per osservare le stelle qui vanno per la maggiore.

 

Svalbard – una destinazione avventurosa

Prendi una cartina e fai scorrere il dito dalla Norvegia settentrionale verso il Polo Nord. Vedi un gruppo di isole a metà strada nell’Oceano Artico? Sono le Isole Svalbard – un paradiso per coppie avventurose. Qui potrai trovare una straordinaria fauna, la natura artica e vecchie città minerarie, di una bellezza estrema e misteriosa.“Una fuga romantica alle Svalbard e nella cittadina di Longyearbyen è un’esperienza davvero indimenticabile”, dice Lange. Lui consiglia di pernottare al Basecamp Hotel, dove si può apprezzare un’atmosfera informale e camere decorate con legno abbandonato dal mare, pelli di foca, e ardesia.Le lande innevate delle Svalbard offrono tantissime attività avventurose come sleddog e safari alla ricerca dell’aurora boreale. Potresti anche avvistare un orso polare, ma se capitasse ricorda di non cercare assolutamente di avvicinarti.

 

Ritagliate del tempo solo per voi sull’isola di Skrova

Ci sono alcuni luoghi che semplicemente ci fanno ritrovare la pace interiore. Skrova alle Lofoten è uno di questi posti. È un autentico villaggio di pescatori con meno di 200 abitanti. In altre parole tu e il tuo partner potrete trovare il tempo di stare completamente da soli mentre vi gustate quegli splendidi paesaggi. “Una passeggiata lungo Kjærlighetsstien (letteralmente ‘Il sentiero dell’amore’) è d’obbligo durante il soggiorno su quest’isola. Si può anche affittare una camera al faro di Skrova”, dice Lange.

FONTE: VISIT NORWAY

 

Innamoratevi di Lillesand

Questa città costiera nella Norvegia meridionale è famosa per essere uno dei posti migliori dove scoprire l’atmosfera dell’estate norvegese. Però Lillesand è un posto fantastico dove perdersi per alcuni giorni anche durante l’inverno.Vestitevi per bene e fate una rilassante passeggiata nel centro della cittadina, tra le strette stradine che curvano in modo elegante tra le casette bianche di legno. O trovate uno scoglio lungo il magnifico litorale e dividetevi una coperta e qualcosa di caldo da bere mentre vi gustate la compagnia e il paesaggio.

 

Entrate dentro una favola a Kvitfjell

Circondata da ripide montagne e case di legno con i tetti coperti di neve, Kvitfjell sembra lo scenario di una fiaba norvegese. Qui, nel mezzo della valle di Gudbrandsdalen, troverai tutto quello che ti serve per un weekend insieme alla persona che ami. Gudbrandsgard Hotel è popolare tra le coppie e si trova a pochi passi dai sentieri preparati e da una eccellente stazione sciistica. “È un posto dove puoi gustare del buon cibo, goderti il centro benessere e una serata davanti al camino”, dice Lange.

 

Fonte: VisitNorway

Potrebbe interessarti:

5 luoghi da vedere in Norvegia settentrionale

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.