Parma, a settembre la Cena dei Mille, tavolata gourmet e social a cielo aperto

Print Friendly, PDF & Email

Appuntamento gourmet a Parma il 3 settembre 2019 con la Cena dei Mille: una tavolata gourmet e social a cielo aperto imbandita nel centro storico della Città Creativa UNESCO per la Gastronomia. Ospite d’onore lo chef 3 Stelle Michelin Norbert Niederkofler. Il biglietto è compreso con INC Hotels Group.


Mille persone in una tavolata di 500 metri di eccellenze gastronomiche. È la Cena dei Mille, che il 3 settembre 2019 trasforma Parma, la Città Creativa UNESCO per la Gastronomia, in un ristorante gourmet a cielo aperto, nella splendida cornice del centro storico. Una cena social che si può vivere con INC Hotels Group, leader alberghiero del territorio di Parma e della Food Valley, e che inaugura la kermesse del Settembre Gastronomico: un mese di manifestazioni dedicate alle eccellenze del cibo locale, tra Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma DOP, la pasta al pomodoro e alle alici, il latte e i prodotti caseari, i vini dei Colli di Parma DOC.

Fil rouge della Cena dei Mille sarà la riscoperta dei gusti della tradizione gastronomica parmense interpretati con maestria dalla squadra di Parma Quality Restaurants che rappresenta la miglior espressione dell’alta cucina parmense e che curerà il primo e secondo piatto. Ci sarà anche una rappresentanza di Chef To Chef,  il consorzio dei 50 migliori chef dell’Emilia Romagna, che firmeranno l’antipasto. Ospite d’onore, lo chef 3 Stelle Michelin Norbert Niederkofler, mente del Ristorante St. Hubertus presso l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, che plasmerà il dessert  raccogliendo il testimone di Carlo Cracco protagonista dell’edizione 2018.

La Cena dei Mille ha finalità benefiche, in quanto il ricavato andrà a favore dell’Emporio Solidale di Parma che aiuta le famiglie in difficoltà.

Per il soggiorno, INC Hotels Group propone con 7 stelle Viaggi e Turismo, al Best Western Plus Hotel Farnese di Parma,tariffe a partire da 155 euro a persona in camera doppia, inclusa colazione con prodotti a km zero e biologici, piscina esterna, noleggio biciclette gratuite e il biglietto della cena compreso. C’è anche il servizio di ricarica auto elettriche e Tesla. All’Holiday Inn Express Parma, vicino all’autostrada ma a pochi km dal centro, il prezzo è a partire da 143 euro a persona in camera doppia, colazione a buffet e biglietto cena.

Potrebbe interessarti:

  Lo chef di origine italiana Jock Zonfrillo aprirà un pop-up Orana a Sydney
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti