Pic&Taste in Friuli Venezia Giulia: un picnic tra i vigneti per scoprire i sapori del territorio


Friuli Venezia Giulia. Con Pic&Taste da luglio a ottobre sei aziende vinicole della regione offrono la possibilità di vivere un’esperienza unica immersi nella natura. Biglietti acquistabili online.


Immersi tra le vigne, sorseggiando un bicchiere di vino e assaporando alcune specialità del territorio. Dal Carso, passando per i Colli Orientali e arrivando alla Bassa friulana, la cornice dei filari delle viti diventa lo scenario perfetto per godersi un picnic in mezzo alla natura, alla scoperta dei sapori e dei profumi del Friuli Venezia Giulia.

Pic&Taste è il nuovo format pensato da PromoTurismoFVG per un assaggio delle specialità locali in un contesto caratteristico e suggestivo e fino a ottobre è possibile partecipare all’esperienza acquistando il biglietto online.

Sei le cantine aderenti all’iniziativa che, ogni settimana, dalle 11 alle 20, accolgono gli ospiti preparando due tipologie di menù, uno tradizionale e l’altro più ricercato, comprensivi di una bottiglia a scelta tra vino bianco o vino rosso.

Il prezzo per il cesto, per due persone, con menù tradizionale è di 40 euro, mentre per il menù gourmet di 60 euro: nel caso in cui il numero dei partecipanti sia dispari, il costo a persona aumenta rispettivamente di 20 e 30 euro e prevede l’integrazione del menù senza l’aggiunta della bottiglia.

Ogni cantina mette a disposizione per ogni giornata otto cesti, che possono essere ritirati fino alle 18, si può partecipare all’esperienza anche in gruppo, per un massimo di 16 persone, e l’offerta comprende anche l’opportunità di visitare l’azienda.

Pic&Taste rientra nel progetto della Strada del Vino e dei Sapori del FVG, come occasione per vivere le cantine attraverso nuovi occhi e con la formula del picnic nel vigneto, lasciandosi cullare dalla pace del paesaggio circostante in compagnia delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Le sei cantine che partecipano all’iniziativa sono: Butussi a Corno di Rosazzo (Ud) tutti martedì, Modeano, a Palazzolo dello Stella (Ud) tutti i mercoledì, l’Azienda del Poggio di Villalta di Fagagna (Ud), i giovedì, I Comelli a Nimis (Ud) e Parovel a San Dorligo della Valle (Ts) i venerdì e Ferrin Vini di Camino al Tagliamento (Ud) tutti i sabati.

Fonte: Ufficio Stampa PromoTurismoFVG

Potrebbe interessarti:

Trekking, il “Cammino nella Valle delle Abbazie” dell’Abruzzo teramano
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.