Al via l’Oktoberfest, attese 6 milioni di persone a Monaco di Baviera

Print Friendly, PDF & Email

È partito ieri l’Oktoberfest a Monaco di Baviera, la festa della birra che fino al 6 ottobre accoglierà milioni di visitatori, confermandosi la fiera popolare più grande del mondo.


È iniziata a Monaco di Baviera l’edizione annuale dell’Oktoberfest, la festa della birra che si presenta come la fiera popolare più grande del mondo. Fino al 6 ottobre milioni di visitatori berranno almeno altrettanti litri di birra e mangeranno salsicce, polli arrosto, ciambelle salate (i brezel) e altre specialità su lunghe tavolate in enormi tendoni da migliaia di posti (anche diecimila) nel “Wiesn”, il “prato” sito nella parte sud-occidentale della città tedesca.

Orchestre bavaresi e un lunapark allietano l’atmosfera. Per il 186/o Oktoberfest ci si aspettano di nuovo più di sei milioni di amanti delle sei marche di birre storiche bavaresi e sono mobilitati 600 agenti di polizia e molte centinaia di persone del servizio d’ordine e l’area è anche stavolta recintata per rendere più efficaci i controlli di sicurezza condotti a campione agli ingressi. Il mass, il tradizionale boccale da un litro, costa al massimo 11,80 euro, 30 cent in più dell’anno scorso quando ne furono riempiti 7,5 milioni.

Potrebbe interessarti:

 Un weekend a Monaco di Baviera, nel profondo sud della Germania
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti