Birgu Fest, la magica notte delle candele di Malta

Print Friendly, PDF & Email

Dall’11 al 13 ottobre 2019 torna il Birgu Fest a Malta, la magica notte delle candele ricca di eventi: concerti, live performance e visite ai monumenti in un’atmosfera romantica da sogno.


Se nei tanti anni delle edizioni del Birgu Fest (una volta conosciuto come Birgu by night) non vi è ancora mai capitato di assitervi, vi consigliamo di metterlo in calendario quest’anno.

La prossima edizione di questo evento si terrà dall’11 al 13 ottobre 2019. Un appuntamento sempre più popolare che inizialmente durava solo una notte, mentre ora prevede ben tre giorni e tre notti proponendo un programma fittissimo di attività.

La caratteristica più famosa di questo evento è che nell’intera cittadina di Vittoriosa (conosciuta anche col nome di Birgu) viene spenta tutta l’illuminazione pubblica e al suo posto sono accese migliaia di candele e di torce collocate lungo i pittoreschi vicoli risalenti all’epoca medievale.

Oltre a questa scenografia romantica e suggestiva, sono poi organizzati tantissimi eventi, come concerti e live performance, ma anche visite nei monumenti e proiezioni, senza dimenticare la possibilità di rifocillarsi nei tanti punti ristoro.

I musei e le attrazioni sono inoltre aperti con un biglietto di ingresso ridotto, incluso il possente Forte Sant’Angelo che è certamente uno dei monumenti più rappresentativi dell’epoca dei cavalieri, ma più in generale di tutta Malta.

 

 ENIT: cresce la scelta di mete balneari italiane da parte dei turisti stranieri nel 2019
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti