Clown&Clown Festival: 8 giorni di festa a Macerata

Print Friendly, PDF & Email

Fino al 6 ottobre Monte San Giusto, un piccolo Comune in provincia di Macerata, si trasforma nella Città del Sorriso con la 15/a edizione del Clown&Clown Festival, rassegna internazionale di Clownerie e Clown-Terapia che unisce le due anime del clown, quella artistica e spettacolare con quella volontaristica e sociale dei clown dottori e dei messaggeri del sorriso.


L’equilibrio è il tema di quest’anno. In programma spettacoli di clownerie e circo contemporaneo, eventi di piazza, workshop, incontri formativi sulla clown-terapia insieme alla Federazione Nazionale Clown Dottori ed altre associazioni.

Tra gli ospiti Sabine Choucair, clown umanitaria libanese impegnata presso unità svantaggiate in tutto il mondo; Artuso Brachehtti, che il 2 ottobre si presenterà senza maschere in ‘Arturo racconta Brachetti’, Paolo Ruffini, il canadese Derek Scott, ex Cirque du Soleil, tra i protagonisti dello Slava’s Snow Show, e Nicola Virdis, il nerd senza parole di Italia’s Got Talent. Monte San Giusto si trasformerà in un grande circo a cielo aperto con una eccezionale opera di arredo urbano realizzata con la partecipazione dei cittadini.

 

Potrebbe interessare:

I piccoli centri delle Marche, proposta di itinerario
Umbria da scoprire, un itinerario da Assisi a Gubbio
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti