Conte bis: la delega al turismo va al Sottosegretario Lorenza Bonaccorsi

Print Friendly, PDF & Email
periferia intelligente

 


Governo Conte bis, nominati il 13 settembre i sottosegretari del ministro del Mibact Dario Franceschini. Sono Lorenza Bonaccorsi (PD e Anna Laura Orrico (M5S). Bonaccorsi ha ottenuto la delega al Turismo.


Il 13 settembre il Consiglio dei ministri del governo Conte bis ha nominato i due vice del ministro del Mibact Dario Franceschini: sono i sottosegretari ai Beni Culturali Lorenza Bonaccorsi, in quota al Pd, che ha la delega al Turismo, e Anna Laura Orrico, del M5S.

In totale sono 42 i sottosegretari e 10 i viceministri. Bonaccorsi e Orrico prenderanno il posto di Lucia Borgonzoni e Gianluca Vacca. Lorenza Bonaccorsi fino a oggi è stata assessore al Turismo e Pari opportunità della regione Lazio. Nella scorsa legislatura ha fatto parte della commissione Cultura della Camera e della Commissione parlamentare di inchiesta sul livello di digitalizzazione e innovazione delle pubbliche amministrazioni e sugli investimenti complessivi riguardanti il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Anna Laura Orrico è stata eletta nel 2018 e fino a oggi è stata componente della commissione Attività produttive e Turismo della Camera. È cofounder di Talent Garden Cosenza, il primo spazio di coworking in Calabria dedicato all’innovazione digitale.

Fonte: Federturismo

Potrebbe interessarti anche:

“Su TripAdvisor una recensione su 7 è falsa”. L’accusa dai consumatori inglesi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti