Leonardo, Franceschini: bene accordo, cultura sia al centro delle politiche Ue

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, e il Ministro della cultura e della comunicazione della Repubblica di Francia, Franck Riester, hanno firmato oggi, 24 settembre, a Parigi, nella storica sede del ministero della cultura francese, in Rue de Valois, un Memorandum di partenariato Italia-Francia per il prestito delle opere di Leonardo al Louvre nel 2019 e di quelle di Raffaello alle Scuderie del Quirinale nel 2020.


Un’occasione straordinaria: Leonardo e Raffaello verranno ricordati al livello europeo, oltre che mondiale, con due grandi mostre, rispettivamente a Parigi (nel 2019) e a Roma (nel 2020). E’ una dimostrazione di qualcosa che non è solo nazionale ma è globale. Oggi più che mai è fondamentale che la cultura sia al centro delle politiche europee, sia perché è un veicolo per costruire cittadinanza comune sia perché è una grande opportunità di crescita economica.” Così ha detto il Ministro Dario Franceschini.

Al link le opere oggetto del Memorandum: www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1569331076421_Leonardo_Raffaello.pdf

Potrebbe interessarti:

Costiera Amalfitana, Autunno al Monastero Santa Rosa Hotel&Spa di Conca dei Marini

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti