Viaggio sulle orme di Mary Shelley a Bagni di Pisa

Print Friendly, PDF & Email

Roma. Bagni di Pisa, storica residenza del Granduca di Toscana e oggi Spa resort termale del gruppo Italian Hospitality Collection, quest’autunno propone un affascinante viaggio nel tempo e nella letteratura unito ad un soggiorno rilassante in hotel, tra percorsi termali, programmi esclusivi ed una gastronomia d’eccellenza legata alla tradizione toscana.


La nuova esperienza si ispira a Mary Shelley, nota scrittrice, saggista e biografa inglese del XIX secolo, autrice del celebre Frankenstein, che soggiornò per qualche tempo in questa dimora con il marito, il poeta e filosofo Percy Bysshe Shelley. In memoria di questa presenza a palazzo, nei primi dell’800, dei due autori britannici, Bagni di Pisa propone ai suoi ospiti un’esperienza esclusiva per rivivere quell’epoca magica.  

Il pacchetto abbina il soggiorno relax di remise en forme ad un’esperienza unica, ideata per far rivivere l’atmosfera letteraria del romanticismo, in una cornice elegante e regale fuori dal tempo. Durante l’esperienza, gli ospiti di Bagni di Pisa potranno rivivere l’incontro con una giovanissima Mary Shelley, interpretata da un’attrice in costume d’epoca, che racconterà loro la sua vita, le sue vicende, i suoi pensieri, appena precedenti alla scrittura della sua grande opera, Frankenstein, coinvolgendo gli ospiti e ricreando così l’atmosfera del tempo. L’offerta propone nello specifico un intervento teatralizzato privato con Mary Shelley, una cena privata a lume di candela con una selezione di piatti ispirati alla cucina dell’Ottocento accompagnati dalla musica dell’epoca, un soggiorno di tre notti, transfer in auto privata, due cene à la carte al ristorante dei Lorena e i servizi della rinomata Spa: percorso Salus, percorso Bioaquam, bagno di Minerva, bagno turco, nuova area con sauna e docce emozionali, Thalaquam, percorso vita, un bagno di vapore termale nella grotta dei Granduchi, un massaggio corpo 50’. Le tariffe sono personalizzate su richiesta. 

Info: https://www.bagnidipisa.com

Potrebbe interessarti:

Turismo congressuale: cresce in Italia e a Genova
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

A Roma l’edizione 2018 di Colors of Peace

Roma. Per il terzo anno consecutivo, venerdì 21 settembre il Colosseo ospita l’iniziativa Colors of Peace 2018, organizzata da Sri Chinmoy OnenessHome Peace Run, la più lunga staffetta podistica ...
Vai alla barra degli strumenti