A Napoli in scena il Bufala Fest


Roma. Dopo il primo weekend, Bufala Fest – non solo mozzarella si configura sempre più come evento formato famiglia, che piace e attira anche tanti turisti. Gli amanti del cibo sano  si sono riversati tra sabato e domenica nel grande Villaggio del Gusto sul Lungomare di Napoli, passeggiano tra i circa 50 stand di food, nei quali i prodotti della bufala e del bufalo sono assoluti protagonisti: mozzarella, carne in tutte le sue declinazioni, pizze, dolci e tanto altro.


Molto apprezzati e seguiti anche gli spettacoli gratuiti, il contest e gli show cooking. Nella cornice del Miramare Exclusive, gli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino hanno premiato l’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie” con questa motivazione: “per la capacità di fare squadra e per aver saputo unire l’inestimabile patrimonio di storia, di valori e di competenze insito in ognuna delle singole pizzerie associate. L’Unione Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie” rappresenta un esempio da imitare per intere generazioni di pizzaioli, un sodalizio che ha avuto la lungimiranza di mettere in rete le energie delle singole eccellenze, valorizzando e promuovendo, attraverso il prodotto pizza, la tradizione e la cultura partenopea ovunque nel mondo”.

Due grandi iniziative animeranno la giornata di domani: il Trofeo Pulcinella e l’inizio del programma di Workshop Tematici con operatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni. Questo il programma di domani, Lunedì settembre 2019:
Arena del Gusto – Rotonda Diaz (eventi gratuiti e aperti al pubblico):

  • Dalle ore 10,00 alle ore 21:00: svolgimento della V edizione del “Trofeo Pulcinella”, organizzato
    dall’Associazione Mani d’Oro, che coinvolgerà 120 pizzaioli, provenienti da varie parti del mondo.
  • Dalle ore 21:30 alle ore 23:00: “Mozzarella di Bufala Campana e Parmigiano Reggiano, il Re e la Regina dei
    formaggi DOP sulla pizza di Francesco Martucci” in collaborazione con il Consorzio del Formaggio
    Parmigiano Reggiano DOP e il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP

Fonte: bufalafest.com

Potrebbe interessarti:

 #Esodoestivo2019, Anas: confermate le previsioni di grandi rientri per il weekend di controesodo di fine agosto
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.