Settembre e ottobre sono i mesi migliori per godersi un mare limpido, tranquillo e low cost


Anche se l’estate è ormai agli sgoccioli, si può andare ancora in vacanza al mare che promette cielo terso, acqua calda e limpida, poca confusione e prezzi accessibili. Settembre e ottobre sono mesi stupendi per godersi la vita di spiaggia, tra relax e offerte imperdibili.


SARDEGNA

La fine dell’estate è la stagione d’oro per il mare di Sardegna, che raggiunge l’apice della sua bellezza grazie ai colori vividi di cielo e acqua, alle spiagge poco affollate e ai prezzi migliori dell’anno. A pochi passi da Su Giudeu, una delle più belle spiagge d’Italia sul litorale di Chia (CA), nel sud dell’isola, sorge in un rigoglioso giardino Aquadulci, splendido hotel 4 stelle in cui regalarsi un soggiorno di totale relax. La struttura dall’anima mediterranea, i cui colori richiamano le tinte del giunco, dell’asfodelo e del salice, è perfettamente integrata in questa natura preziosa e custodisce nel suo giardino un’oasi di benessere circondata da piante officinali, in cui rilassarsi con trattamenti e massaggi e con bagni nella piscina con idromassaggio. La limpidezza dell’aria e la genuinità della terra sarda danno carattere anche al cibo che si assapora nel ristorante dell’Aquadulci – à la carte – in cui deliziarsi con il pescato del giorno, le paste fresche fatte a mano, l’aragosta di Sant’Antioco, i pomodori di Camona di Pula, il prosciutto di Villagrande e le materie prime del territorio. Ogni giorno è una scoperta, che passa dalle romantiche passeggiate all’alba e al tramonto lungo le spiagge, alle escursioni a cavallo, alle gite in barca a vela. Esperienze uniche, che si arricchiscono con le opportunità date dai tour in mountain bike, in moto o in bicicletta.

Dal 24 settembre al 1° ottobre 2019 prezzi a partire da 210 euro per camera a notte con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera Classic.

Dal 1° al 19 ottobre 2019 prezzi a partire da 160 euro per camera a notte con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera Classic.

Per informazioni: Aquadulci Hotel

Tel. 070 9230555, info@aquadulci.com, www.aquadulci.com 

 

TOSCANA – ISOLA D’ELBA

In una delle baie più caratteristiche dell’Isola d’Elba, il Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea (LI) deve il proprio nome non solo alla forma di albergo di charme, capace di ricavare una personalità inconfondibile dal gioco armonico intrecciato tra natura selvaggia e design contemporaneo ma anche alla volontà del personal manager Maurizio Testa di offrire un’autenticità locale che interagisce e reagisce coi desideri, le preferenze e l’indole di ogni singolo ospite, dando vita a una formula originale, dove niente è standard. Le 20 camere, tutte differenti tra loro, seguono 4 stili distinti che corrispondono a diverse interpretazioni dell’abitare in un contesto da albergo diffuso ramificato in casa sul mare, casa nella vigna e strutture indipendenti con un salotto open air arredato dai fiori di ibiscus, corbezzolo, bouganville, magnolia e, ancora, limonaie, nespoli, melograni, e palme. Qui, a 5 o a 300 passi dal bagnasciuga, si può comporre un’esperienza unica e non replicabile da nessun altro, perché costruita per riflettere la personalità di chi ne detta gli elementi. In questo, che è il punto di partenza ideale per biowatcher e birdwatcher, ci si affida al personal manager per conoscere le attrazioni naturalistiche e culturali dell’Isola d’Elba oppure si consulta l’imprescindibile HI GUIDE fornita dall’albergo, con una selezione accurata dei migliori ristoranti e delle attività più interessanti all’interno del perimetro di questo paradiso staccato dalla terraferma. In aggiunta, per rendere il tutto ancora più intimo, è possibile scegliere tour in barca privata verso romantiche baie con personal skipper, diving e snorkeling tra relitti e gorgonie, trekking sui suggestivi sentieri in compagnia delle guide ufficiali del Parco Nazionale, kayaking, Wine Tour, cene sul mare e prime file sulle spiagge più esclusive: niente è impossibile. Nemmeno scendere dal cielo in elitaxi.

Dal 23 settembre al 7 ottobre 2019 prezzi a partire da 70 euro in camera Essential e a partire da 200 euro in Suite. Si intendono per camera (due persone) con prima colazione a buffet, parcheggio e wi-fi.

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio

Tel. 0565 908018, booking@hotelilio.com, www.hotelilio.com

 

LIGURIA

Una lunga e ampia spiaggia di sabbia e ghiaia scintilla al sole sulla costa di Deiva Marina (SP), piccolo borgo dalle casette colorate ad un passo dalle Cinque Terre, e poco distante dal Golfo dei Poeti e il Golfo del Tigullio, dove il Residence Hotel Kriss & Apartments è in posizione strategica e centrale per esplorare le più belle località della Liguria. È una rarità per la Riviera ligure di Levante, caratterizzata da spiagge più strette e rocce che si immergono con fascino ancestrale a strapiombo nelle acque blu cobalto. Una meta ambita dalle famiglie, ma anche dai sub che qui trovano fondali preziosi, popolati da tante specie di pesci e l’antico relitto sommerso del rimorchiatore Vittoria, affondato nell’ultimo conflitto mondiale. A pochi passi dal mare c’è l’accogliente Residence Hotel Kriss & Apartments, che comprende 3 strutture in un paesaggio dominato da boschi dalle mille sfumature, i colori e le fragranze delle fioriture mediterranee, tra glicini, bouganville e ginestre, le acque azzurrissime su cui si muovono lente le barche. Il Residence ospita confortevoli appartamenti monolocali e bilocali, dagli interni semplici e curati e l’atmosfera rilassante e romantica, con hall e bar con gelateria artigianale. Gli Appartamenti La Piazzetta – 4 bilocali e trilocali che prendono il nome dei fiori della Riviera di Levante – che si trovano in un’elegante palazzina rossa a 2 piani in stile ligure, a 50 metri dalla spiaggia, i 2 appartamenti di Villa delle Ciliegie sono l’ideale per vivere la vacanza in completo relax e riservatezza. Inoltre, si trovano vicino alla stazione di Deiva Marina, così è facile lasciare l’auto e raggiungere in treno i paesini delle Cinque Terre e il Golfo del Tigullio, le mete di Portovenere, Portofino e Camoglio, a pochi km.

Le giornate al Residence Hotel Kriss & Apartments trascorrono tra il mare e le esplorazioni nella natura. Oltre alle camminate nella natura, sono tanti i percorsi per mountain bike, moto e ciclismo su strada. La Val di Vara, chiamata la valle del biologico, è l’ideale per praticare rafting e canoa. Mentre dalla spiaggia partono tour in barca e rilassanti gite in trimarano, per navigare cullati dalle onde, come distesi su un’amaca a pochi centimetri dall’acqua.

Prezzi a partire da 400 euro per appartamento a settimana, incluso il servizio spiaggia e le biciclette.

Per informazioni: Residence Hotel Kriss & Apartments

Tel: 0187 815934, 335404951, 3384183860, info@residencekriss.it, www.residencekriss.it

 

EMILIA ROMAGNA – RIVIERA ROMAGNOLA

Spiagge spaziose, parchi e aree naturali vista mare, percorsi ciclabili che dalle rive si snodano sulle colline. Cesenatico (FC) è la città più rilassante, più verde e più accogliente della Riviera Romagnola, una località marinara che conserva ancora la sua storica identità, che si svela tra le vele del Museo della Marineria e le casette colorate del porto canale leonardesco. Ad un passo dal mare, ma a poca distanza dal centro storico, i Ricci Hotels, Family Resort e Bike Hotel di Cesenatico, incarnano la vacanza ideale per le famiglie, gli sportivi, i cicloturisti e gli amanti della vita di mare. Nelle camere nuove, arredate con gusto e design, accolgono con servizi e attenzioni particolari gli ospiti, i quali hanno il vantaggio di soggiornare di fronte al mare e di godere delle ampie piscine con idromassaggio e acquabike, del giardino con solarium, di una cucina ricercata in cui i sapori del territorio incontrano con creatività la cucina mediterranea, di parcheggio e garage sempre assicurati e di vantaggi per i bambini, i quali si divertono in hotel e in spiaggia con le animazioni di Marino Granchio Bagnino e le tante attività del miniclub.

Fino al 23 settembre 2019, con le “Settimane speciali”, chi prenota 7 notti può scegliere tra 3 offerte a scelta: spiaggia gratuita (1 ombrellone e 2 lettini, zone centrali), bambini gratis fino a 6 anni (secondo bimbo fino a 6 anni 50% di sconto) oppure per ogni famiglia con bambini che soggiorna nella Formula Residence (appartamento trilocale al prezzo del bilocale), i nonni soggiornano gratis. Nella Formula hotel i nonni hanno il 20% di sconto.

All’Hotel Sport prezzi a partire da 427 euro per persona a settimana con trattamento di pensione completa, all’Hotel Nettuno prezzi a partire da 455 euro per persona a settimana con trattamento di pensione completa, all’Hotel Valverde prezzi a partire da 476 euro per persona a settimana con trattamento di pensione completa.

Potrebbe interessarti:

Torna il Taste of Roma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Per muoversi alle Eolie arrivano le mappe Metro Trekking

Roma. La casa editrice Arbatus Editrice, con ad Alicudi, pubblica le mappe di TREKKING dedicate all’arcipelago delle Eolie. Le Mappe “Metro Trekking” sono uno strumento fondamentale per muoversi sulle isole ed esplorarle nei ...