Halloween in un castello infestato


Roma. Cena, ballo in maschera e il soggiorno più spaventoso di sempre: per la prima volta nella notte di Halloween i Marchesi Dal Pozzo daranno la possibilità a 4 ospiti che prenoteranno sulla piattaforma di unirsi ai festeggiamenti e dormire nella torre del loro castello, dimora di un fantasma.


Per la prima volta la notte di Halloween, solo su Airbnb, 4 ospiti avranno la possibilità di dormire nella torre di Castello dal Pozzo, ospiti dei Marchesi dal Pozzo e di Barbara, il fantasma che da secoli si aggira di notte nella torre del castello.

“Nel 1400 Castello Dal Pozzo era dimora di nobili Visconti e della loro giovane e bellissima figlia Barbara. Quest’ultima, già promessa sposa a un vicino feudatario, si innamorò perdutamente di Messer Matteo, un giovane e aitante capitano che subito ricambiò il sentimento di lei. Per consolidare il loro amore clandestino, i due decisero di fuggire insieme, ma il padre Alberto scoprì il piano e rinchiuse la figlia nella torre del castello” raccontano i Marchesi Dal Pozzo d’Annone, host Airbnb. “La leggenda narra che, distrutta dalla separazione, Barbara sprofondò in una inconsolabile disperazione e morì nella torre dove era stata rinchiusa. Ancora oggi, di tanto in tanto, qualcuno dice di vedere un’ombra soffermarsi alla finestra della torre e scrutare il lago in lontananza”

I quattro coraggiosi che prenoteranno la stanza nella torre di Barbara per la notte di Halloween, saranno accolti il 31 ottobre al castello dai Marchesi Dal Pozzo in persona, che li accompagneranno in un tour privato della tenuta, prima di condurli alle loro stanze. Parteciperanno poi alla cena (rigorosamente in maschera) e alla festa a tema insieme ad altri  invitati dei Marchesi, prima di rimanere finalmente soli, o meglio, in compagnia del fantasma di Barbara.

Come prenotare:
Le 2 stanze della torre di Castello dal Pozzo saranno disponibili in esclusiva su Airbnb per la notte del 31 ottobre 2019 al prezzo di €50 a camera. È possibile prenotare la camera ‘Antonietta’ e la camera ‘Vittoria Teresa’ a partire da venerdì 18 ottobre alle 12.00. Agli ospiti verrà inoltre offerta dai Marchesi una cena e la possibilità di partecipare alla festa in maschera. Per tutti coloro che vorranno soggiornare nella torre di Castello Dal Pozzo in futuro, le due stanze saranno nuovamente prenotabili su Airbnb a partire da aprile 2020.
 
Informazioni: Airbnb

Potrebbe interessarti:

L’eternità di Italia e Grecia nella mostra “Pompei e Santorini” a Roma
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.