Autunno in Repubblica Dominicana

Print Friendly, PDF & Email

La Repubblica Dominicana è una destinazione per tutti i gusti in quanto offre ai suoi visitatori numerose attrazioni durante tutto l’anno. L’isola caraibica, infatti, si prepara ad una stagione autunnale ricca di importanti eventi che avranno luogo a Santo Domingo, culla della cultura, della cucina, dello shopping e della movida dominicana ma anche nel nord dell’isola. Tra gli eventi in calendario, la Restaurant week per celebrare i sapori dell’isola, l’ormai nota fashion week come omaggio alla moda caraibica e il Jazz Festival per una settimana all’insegna del ritmo.


 

La Restaurant Week, dal 2 al 6 ottobre a Santo Domingo, ha come protagonisti oltre 70 ristoranti rinomati della città che delizieranno i visitatori con un menù esclusivo per promuovere i  prodotti nazionali preparati da chef locali e di fama mondiale. Coloro che vorranno gustare le prelibatezze della Restaurant Week, dovranno semplicemente acquistare il passaporto dell’evento, sedersi a tavola ed infine votare il ristorante che hanno apprezzato di più. Sarà una settimana all’insegna della buona cucina, da quella tradizionale a quella gourmet, evento che rientra in un programma più ampio per spingere il paese quale principale destinazione culinaria dei Caraibi.
 
L’isola si prepara ad accogliere anche la 14° edizione di Dominicana Moda 2019, l’evento ufficiale della moda caraibica che avrà luogo a Santo Domingo presso la Fortaleza Ozama dal 22 al 26 ottobre. La fashion week dominicana vedrà trionfare il colore e la gioia del popolo dominicano attraverso le collezioni originali di stilisti locali quali Giannina Azar, Arcadio Díaz, Leonel Lirio, Jenny Polanco, Jacqueline Then, Carlos de Moya, Rafael Rivero, Michelle Reynoso e Miguel Genao e anche di brand internazionali come Camila Casual, Cayena, Arnaldo Womenswear, Toribio Brand, Louardos e Achadom. Numerosi saranno anche gli stilisti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, tra cui  Ramon Julio, Stephany Pérez, Facelles e Carolina Loz. La chiusura dell’evento vedrà protagonista il celebre fashion designer indiano Naeem Khan e accompagneranno la fashion week party ed eventi esclusivi in città tutti i giorni.
 
Dal 25 ottobre al 1 novembre è la volta dello storico Jazz Festival giunto alla sua 23° edizione che si svolgerà in diverse città a nord dell’isola, da Santiago a Puerto Plata, da Sosua fino a Cabarete. L’evento è un festival gratuito di più giorni che coinvolge alcuni dei migliori gruppi di jazz dell’America latina e del mondo. La manifestazione porta anche l’educazione musicale nella regione attraverso la sua affiliazione a FEDUJAZZ, un’organizzazione senza scopo di lucro che organizza seminari di musica per i giovani, a beneficio di oltre 200 bambini della Repubblica Dominicana.

Potrebbe interessarti:

Vienna Capitale della Musica 2020
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti