Chianti investirà 1,5 milioni per la promozione nel mondo

Chianti

 


Il Consorzio Vino Chianti investirà 1,5 milioni per la promozione nel mondo.  Assegnati dalla Regione Toscana fondi comunitari Ocm.


Il Consorzio Vino Chianti è pronto a investire 1,5 milioni di euro nella promozione della denominazione. Sono stati infatti assegnati dalla Regione i fondi per la promozione del vino toscano nel mondo, grazie alle risorse comunitarie della Ocm Vino per il 2019-20. “Aspettavamo questa notizia da tempo – commenta in una nota il presidente del consorzio Giovanni Busi – e siamo soddisfatti”.

Il Consorzio Vino Chianti ha già programmato la sua attività di promozione estera per il 2020, e “ci siamo orientati in particolare verso Cina e Giappone dove prevediamo ci siano le miglior performance di sviluppo ma anche verso la Federazione Russa e l’area del sud est asiatico. Lavoreremo molto poi in Sud America, come in Brasile e Messico”.

In totale, la Regione Toscana ha stanziato più di 11 milioni di euro per finanziare progetti mirati ad aumentare la competitività attraverso azioni di promozione e di pubblicità che evidenzino soprattutto gli elevati standard del prodotto in termini di qualità, ma anche di sicurezza alimentare e salvaguardia dell’ambiente. Sono stati finanziati anche partecipazioni a fiere e manifestazioni internazionali oltre che studi per valutare le azioni intraprese.

Fonte: ANSA

Potrebbe interessarti anche:

A Gaiole torna Terre di Gaiole: 104 etichette in degustazione
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.